La gamma di alzante scorrevole di AGB, oltre a essere molto ampia e quindi in grado di soddisfare le più svariate esigenze, ha anche il pregio di avere la marcatura CE e di essere coperta da Cascading Alzanti Scorrevoli su binario basso, soglia in vetroresina o in alluminio, sistemi legno alluminio e a scomparsa su controtelaio entro muro.
Sono nati, inoltre, anche i sistemi Easy che prevedono la sostituzione dei rostri in alluminio del nodo centrale con delle fascette in legno per far sì che, anche a serramento aperto, siano visibili unicamente gli elementi in legno, mantenendo prestazioni più che soddisfacenti.
Nonostante la varietà delle configurazioni offerte, tutti i sistemi possono essere realizzati con un'unica fresa, consentendo un risparmio economico immediato. Nemmeno le lavorazioni tradizionali già consolidate in falegnameria vengono stravolte. Il taglio dei profili e l'assemblaggio rimangono in sostanza identici, contribuendo però ad elevare lo standard dell'alzante scorrevole.
Per il Gruppo Alpi trasformare la materia prima legno comporta avere rispetto per l’ambiente.
LEGGI L'ARTICOLOIl catalogo illuminazione di Melchioni Ready si arricchisce con nuove soluzioni studiate per illuminare mobili e cassetti che aggiungono un tocco di classe a qualsiasi spazio abitativo.
LEGGI L'ARTICOLOAPIL, l’Associazione Professionisti Illuminazione, organizza nel contesto di MADE expo il convegno "Facciamo luce sui Led: i pro e contro di una nuova tecnologia.
LEGGI L'ARTICOLOI clienti del nuovo modello, Mahindra Goa m-Hawk, con motore 2.200 a 16 valvole possono contare su una garanzia estesa a tre anni o 100.000 chilometri.
LEGGI L'ARTICOLO