Kimberly-Clark Corporation (NYSE: KMB) ha chiuso il quarto trimestre 2007 con un incremento del fatturato del 10,5 %, pari a 4,8 miliardi di dollari, segnando un nuovo record trimestrale. A trainare i profitti la continua crescita nei Paesi emergenti, dove le vendite hanno raggiunto un incremento del 20%. Complessivamente, la crescita organica del fatturato è arrivata a circa il 6%, soprattutto grazie ai maggiori volume nelle vendite e con il contributo delle variazioni nei tassi di cambio che hanno inciso sull’aumento delle vendite per circa il 5%.
L’utile netto per azione corrisponde a $1.07, rispetto ai $1.05 dello stesso periodo dell’anno precedente. Nel quarto trimestre del 2007 gli utili rettificati, pari a $1.11, hanno segnato un incremento superiore all’8% rispetto agli $1.03 per azione relativi allo stesso periodo del 2006, in linea con il range indicativo previsto tra gli $1.09 e $1.11 per azione. L’aumento delle vendite, insieme con il controllo dei costi, ha permesso all’azienda di migliorare i risultati trimestrali e di assorbire i $115 milioni determinati dall’inflazione dei costi e i $10 milioni relativi all’incremento degli investimenti nel marketing strategico.
“Ripercorrendo il 2007, sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti grazie al nostro business plan globale - ha commentato Thomas J.Falk, Presidente e AD di Kimberly-Clark Corp. – Focalizzandoci sull’innovazione, sul consolidamento e sulla valorizzazione dei nostri marchi e su una stretta collaborazione con i nostri clienti, abbiamo ottenuto tutti i risultati finanziari che ci eravamo proposti.”.
Per quanto riguarda i risultati annuali complessivi, Kimberly-Clark Corporation ha chiuso il 2007 con un fatturato pari a $18.3 miliardi, con un incremento complessivo del 9% rispetto ai $16.7 miliardi dell’anno precedente. I profitti operativi sono arrivati a $2,616 milioni, dai $2,102 milioni del 2006. Nel 2007, l’utile netto per azione è stato di $4.09, rispetto ai $3.25 del 2006. L’EPS rettificato è cresciuto del 9%, $4.25 nel 2007, dai $3.90 del 2006.
Supporto tecnico e promozionale ai concessionari ESAB
LEGGI L'ARTICOLO
Nell'Energy Park di Vimercate, la condivisione delle esperienze all’interno di uno spazio ecosostenibile
Philips Lighting lancia la nuova linea di lampade fatte per essere ammirate sia accese che spente. Questa gamma unisce le performance e i vantaggi della tecnologia LED, tutte le caratteristiche del marchio, l’ispirazione retrò e la semplicità e versatilità di installazione
LEGGI L'ARTICOLODal 1 Maggio al 31 Luglio prossimi chi acquisterà uno dei climatizzatori Argo parteciperà a un grande concorso a premi. In palio, 19 viaggi per due persone
LEGGI L'ARTICOLO