EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

04/10/2011

PIU' SICURI CON LO SPIONCINO DIGITALE

Lo spioncino digitale garantisce una maggiore tranquillità e praticità nella visione esterna dello spazio antistante la propria porta. Per non avere mai brutte sorprese

Per chi se lo fosse perso, lo spioncino digitale è una delle ultime novità della domotica apparse sul mercato, in grado di digitalizzare una delle operazioni abituali della vita domestica, quella appunto di controllare chi ha suonato alla porta.
Si tratta di un piccolo congegno di semplice utilizzo che migliora la qualità della visione e con essa la sicurezza di chi si trova in casa.

Fra le proposte in commercio, il Digital Peephole Viewer della Brinno ha il grande vantaggio di essere facilmente installabile, dal momento che è perfettamente compatibile con il foro standard già praticato sulla propria porta.

In pratica lo spioncino digitale, oltre a essere dotato di una lente da applicare sull'esterno della porta come nel caso dello spioncino tradizionale, è composto da un supporto interno con piccolo schermo Lcd che garantisce una visione più chiara e più ampia, nonché la possibilità di zoommare su chi sta suonando il campanello.

L'alimentazione è a batteria (2 batterie di tipo AA sono sufficienti per circa 1.500 utilizzi), mentre uno dei vantaggi immediati della nuova tecnologia è che chi si trova all'esterno non può capire se qualcuno lo sta osservando, poiché il buco dello spioncino digitale, a differenza di quello tradizionale, non si oscura quando si guarda.

Infine, se per il momento il controllo dello spioncino avviene direttamente tramite lo schermo nella parte interna della porta, in futuro potrà essere effettuato anche a distanza tramite supporti fissi o portatili (pc, schermi di controllo domotivo, tablet, smartphone ecc.), garantendo così una tranquillità ancora maggiore nella gestione della propria casa.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


08/03/2011

LEROY MERLIN INAUGURA A CARUGATE

L’azienda leader del fai-da-te rafforza la propria presenza nell’hinterland milanese

LEGGI L'ARTICOLO

24/02/2009

NUOVO INSEDIAMENTO PRODUTTIVO PER KRINO

Vasto e modernissimo il nuovo insediamento produttivo a Monticello Brianza è il risultato di 25 anni di grande impegno e dell’apprezzamento dei prodotti Krino da parte di una clientela fedele, italiana ed e...

LEGGI L'ARTICOLO

18/01/2013

MERCATO DEL LEGNO: QUANTE NOVITÀ

Le aziende della filiera dovranno attenersi al regolamento europeo 995/2010

LEGGI L'ARTICOLO

17/09/2009

ACIMALL: GLI EVENTI DI SETTEMBRE

Settembre è un mese particolarmente intenso per l'attività promozionale di Acimall, l'associazione dei costruttori italiani di macchine e accessori per la lavorazione del legno. Dopo gli appuntamenti alla Bif...

LEGGI L'ARTICOLO