EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

03/03/2008

INTERESSE PER LA SESTA EDIZIONE DI BI-MU MEDITERRANEA

Si è chiusa domenica 24 febbraio, la sesta edizione di BI-MU MEDITERRANEA, la mostra biennale dedicata al settore della macchina utensile, robot e automazione e ospitata dal quartiere espositivo di Bari.

Nei quattro giorni di apertura, BI-MU MEDITERRANEA ha registrato oltre 8.000 visite. Il numero degli operatori convenuti a Bari si è dunque mantenuto sui livelli della passata edizione a conferma del valore e dell’autorevolezza espressi dalla biennale divenuta appuntamento irrinunciabile per gli utilizzatori di sistemi di produzione che operano nell’area del bacino del Mediterraneo.

Organizzata dalla FIERA DEL LEVANTE, in collaborazione con CEU-CENTRO ESPOSIZIONI UCIMU, e promossa da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, BI-MU MEDITERRANEA ha proposto il meglio della produzione delle oltre 260 imprese presenti su una superficie espositiva netta di circa 7.000 metri quadrati.

A compendio dell’ampia panoramica di prodotti in mostra, BI-MU MEDITERRANEA ha offerto, come da tradizione, un fitto programma di convegni:
“L’innovazione nei materiali compositi: un ponte tra i mondi dei polimeri e della macchina utensile”.
“Innovazione sistematica e soluzioni per la progettazione”.
“Scenario e evoluzione del settore automotive”, “Prospettive di sviluppo della saldatura robotizzata nel Sud Italia”.
“La saldatura degli anni duemila: innovazione e evoluzione di una tecnologia apparentemente matura”.

Finalizzata a favorire il contatto tra domanda e offerta di innovazione, BI-MU MEDITERRANEA è stata scelta da ICE (Istituto Nazionale Commercio Estero) per organizzare, in collaborazione con la FIERA DEL LEVANTE e con UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, oltre 200 incontri tra espositori italiani e una ventina di operatori commerciali di Croazia, Egitto, Grecia, Marocco, Slovenia, Tunisia, Turchia e Emirati Arabi Uniti, paesi caratterizzati da una domanda di sistemi per produrre estremamente vivace.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


01/04/2011

ASSEGNATO IL PREMIO USAG “Xmas Tech - Parti da Campione”

Raffaele Pani di Alghero, uno dei migliori e storici clienti di USAG e anche un grande appassionato di motori e in particolare di Ducati, vince la Monster 696

LEGGI L'ARTICOLO

20/10/2010

STANLEY BLACK & DECKER: L'UNIONE FA LA FORZA

La nuova organizzazione delle Risorse unisce il talento di entrambi i brand

LEGGI L'ARTICOLO

16/03/2020

Facciamo la nostra parte e #TuttoAndràBene

  La decisione coraggiosa e sofferta di Brico io che decide di chiudere tutti i punti vendita diretti è riassunta in questo cartello che apparirà da domani affisso in entrata dei punti...

LEGGI L'ARTICOLO

25/01/2023

WÜRTH ITALIA CERTIFICATA TOP EMPLOYERS 2023

L’azienda altoatesina ottiene la prestigiosa certificazione per il secondo anno consecutivo

LEGGI L'ARTICOLO