EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

22/02/2008

BOSCH GIARDINAGGIO: IL 2008 PUNTA SUL LITIO

Il 2007 è stato un anno positivo per la divisione elettroutensili Bosch BU giardinaggio. Uwe Raschke, presidente della divisione Power Tools del Gruppo Bosch, anticipa la chiusura dei dati di bilancio, prevedendo in Europa una crescita del settore a due cifre, superiore, con molte probabilità, a quella che sarà la crescita del mercato. Il risultato positivo è da attribuire senz'altro alle novità introdotte la scorsa stagione; in particolare, si è potuto registrare un riscontro positivo da parte del mercato verso i nuovi elettroutensili con batteria al litio (lo sfoltirami e tosaerba Isio e i rasaerba Rotak LI). Bosch è stata la prima azienda ad applicare questa tecnologia agli elettroutensili per il giardinaggio.


Il mercato Italiano ha accolto con favore le novità prodotto 2007 e ha premiato la scelta di Bosch di estendere la tecnologia al Litio ai prodotti per il giardinaggio. In particolare, i rasaerba al litio Rotak Li hanno registrato un ottimo riscontro da parte degli utilizzatori che in Italia sono tradizionalmente orientati verso il motore a scoppio. "I consumatori stanno dimostrando una maggiore attenzione e propensione per le tematiche ambientali", ha affermato Eugenio Perrella, direttore commerciale della divisione elettroutensili Bosch Italia. "Il pubblico si sta orientando sempre di più verso prodotti in grado di inquinare meno, di ridurre consumi e rumorosità ma che, allo stesso tempo, curano il design, sono leggeri e soprattutto sono molto efficaci", ha continuato il Perrella.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


02/12/2011

MECCANICA MADE IN ITALY

il 14 dicembre prende vita la conferenza stampa ANIMA sulla meccanica nazionale

LEGGI L'ARTICOLO

01/07/2020

Il made in Italy di WORIK® scende in campo con la mascherina Mask-Lite

Con l’evolversi dell’emergenza Coronavirus anche WORIK®, marchio specializzato nell’abbigliamento antinfortunistico di primo strato, ha pensato alla salute e alla sicurezza delle p...

LEGGI L'ARTICOLO

04/11/2008

USA: UN SOFTWARE PER DUPLICARE LE CHIAVI A DISTANZA?

Un gruppo di ricercatori dell'Università di San Diego (USA) ha creato un software in grado di duplicare una chiave senza disporre dell'originale.

LEGGI L'ARTICOLO

28/10/2016

Malfatti&Tacchini Next 2016

Lo scorso week-end, presso la sede di Paderno Dugnano, si è svolto l’evento aziendale Malfatti&Tacchini Day

LEGGI L'ARTICOLO