Henkel Italia ha annunciato la nomina di Massimo Sanità a Direttore Generale della divisione Adesivi al Consumo. Massimo entra in Henkel con la responsabilità di continuare a far crescere il business degli adesivi al consumo rendendo strutturale il vantaggio competitivo della divisione.
Henkel è leader mondiale nel settore degli adesivi ed è presente sul mercato globale con prodotti e soluzioni tecnologiche che si rivolgono sia ai più diversi settori industriali sia al largo consumo. Il portafoglio prodotti comprende principalmente adesivi, siliconi, sigillanti e prodotti per il trattamento dei metalli.
La Divisione Adesivi al Consumo si rivolge al consumatore finale con una gamma completa di prodotti per la casa, la scuola, il fai-da-te, l’ufficio e per uso artigianale o professionale. Tra i marchi più noti al grande pubblico si distinguono Loctite Super Attak, Pritt, Pattex e Ariasana.
Massimo avrà come principale obiettivo il proseguimento dello sviluppo del business in Italia attraverso la crescita della quota di mercato, il rafforzamento della posizione dei marchi presenti nei segmenti professionali e l’ottimizzazione della rete distributiva.
Prima di lavorare in Henkel, Massimo ha maturato un solido percorso professionale in diverse multinazionali di beni di largo consumo. Dopo uno stage in Procter&Gamble, nel settembre 1998 è entrato in Unilever, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità nel marketing e nella gestione di alcuni brand dei segmenti home e personal care. Nel luglio 2006 è approdato in Sara Lee Household & Body Care con il compito di sviluppare le relazioni con i clienti della grande distribuzione. Nel settembre 2008 è stato promosso country manager della filiale ungherese di Sara Lee Household & Body Care, occupandosi di tutti gli aspetti della gestione e del business locale.
Laureato in Economia, Massimo Sanità è originario di Valenza e ha 36 anni.
Non è propriamente una nuova apertura, ma è come se lo fosse. Di fatto, si tratta del trasferimento del magazzino “storico” ubicato in Viale Trento, in centro città.
LEGGI L'ARTICOLOGIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE Il 5 Giugno 2021 è la giornata mondiale dell’ambiente. Vivere in un mondo sano e pulito è un diritto di tutti, ma per ottenere questo obietti...
LEGGI L'ARTICOLOIl concorso mette in palio buoni da 10 euro e super premi finali
LEGGI L'ARTICOLOUna grande campagna di comunicazione istituzionale. Un logo ridisegnato, che riassume le tante novità che contraddistingueranno la prossima edizione, e un road show che coinvolgerà alcuni dei mercati più imp...
LEGGI L'ARTICOLO