EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

02/07/2012

LEROY MERLIN APRE A UDINE

Il 30 giugno ha apero le porte il primo punto vendita nel Friuli Venezia Giulia

Leroy Merlin approda nel Friuli Venezia Giulia e sabato 30 giugno inaugura il primo punto vendita presso l’Iper di Torreano di Martignacco.

L’azienda leader del fai da te, presente in Italia con 47 negozi, apre a Udine un negozio con una superficie di 8000 mq, di cui 2000 esterni, 72 nuove assunzioni in loco e una gamma di oltre 40 mila referenze suddivise in 14 reparti.

Tutti i prodotti offerti da Leroy Merlin rientrano in 4 mondi merceologici: mondo tecnico (elettricità, utensileria, idraulica, ferramenta), mondo progetto (falegnameria, piastrelle, sanitari, sistemazione), mondo decorativo (decorazione, rivestimenti, illuminazione, vernici) e mondo giardino/edilizia.
Il punto vendita di Torreano ha deciso di puntare fortemente sul giardino e sul progetto con un particolare focus su sanitari, climatizzazione e riscaldamento per adattarsi alle preferenze ed esigenze espresse dagli abitanti di Udine.

Nei mesi precedenti all’apertura, infatti, i responsabili del negozio sono stati impegnati in uno speciale “ascolto tour” nelle case dei friulani per comprenderne i gusti e ascoltarne le richieste, al fine di poter costruire un’offerta mirata.

Il friulano è un bricoleur nato, ama la sua casa e le riserva una cura particolare, con una grande attenzione al giardino. Ma non solo. È anche molto attento alla convenienza e all’ecosostenibilità e per questo nel punto vendita di Udine è stata realizzata una casetta di 40 mq in bioedilizia in cui sono state ricreate 4 ambientazioni che rappresentano le 4 stanze di una casa. Nella casetta, utilizzata come sala per i corsi cliente, sono esposti alcuni prodotti ecosostenibili che aiuteranno il cliente ad orientare le proprie scelte di acquisto “responsabili”.
Udine è infatti il negozio pilota per l’avvio di un grande progetto di rilievo nazionale per sensibilizzare verso stili di acquisto “eco-friendly”: una segnaletica speciale sarà applicata a tutti i prodotti realizzati con materiali eco-compatibili o utili al risparmio energetico per facilitarne l’individuazione da parte del cliente nell’ottica di un progressivo accompagnamento verso la costruzione del proprio progetto di “casa di domani” che sia quanto più sostenibile possibile.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


30/07/2009

XYLEXPO 2010, ACCORDO CON LUFTHANSA

L'edizione 2010 della biennale mondiale delle tecnologie per la lavorazione del legno e delle forniture per l'industria del mobile, che si terrà dal 4 all'8 maggio 2010 presso FieraMilano-Rho.

LEGGI L'ARTICOLO

27/01/2009

BAU 2009, TEMPO DI BILANCI

211.000 visitatori, nessun segno di crisi, il BAU 2009 rimane il ‘voto’ di fiducia nel settore dell’edilizia. Forte la presenza internazionale, 151 i Paesi rappresentati

LEGGI L'ARTICOLO

26/07/2018

FSP FAKRO: SICUREZZA SUPERIORE

Secondo player nelle finestre da tetto, FAKRO tutela edifici e persone con la nuova finestra FSP progettata per una efficiente evacuazione dei fumi e del calore prodotti in caso di incendio

LEGGI L'ARTICOLO

03/11/2025

DOROTEA: la nuova stufa a legna Palazzetti che ridefinisce l'esperienza del calore autentico

Palazzetti, azienda leader nel settore del riscaldamento a biomassa, presenta Dorotea, la nuova stufa a legna certificata 5 stelle, progettata per offrire un'esperienza di calore autentico, unendo un desig...

LEGGI L'ARTICOLO