EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

02/07/2012

LEROY MERLIN APRE A UDINE

Il 30 giugno ha apero le porte il primo punto vendita nel Friuli Venezia Giulia

Leroy Merlin approda nel Friuli Venezia Giulia e sabato 30 giugno inaugura il primo punto vendita presso l’Iper di Torreano di Martignacco.

L’azienda leader del fai da te, presente in Italia con 47 negozi, apre a Udine un negozio con una superficie di 8000 mq, di cui 2000 esterni, 72 nuove assunzioni in loco e una gamma di oltre 40 mila referenze suddivise in 14 reparti.

Tutti i prodotti offerti da Leroy Merlin rientrano in 4 mondi merceologici: mondo tecnico (elettricità, utensileria, idraulica, ferramenta), mondo progetto (falegnameria, piastrelle, sanitari, sistemazione), mondo decorativo (decorazione, rivestimenti, illuminazione, vernici) e mondo giardino/edilizia.
Il punto vendita di Torreano ha deciso di puntare fortemente sul giardino e sul progetto con un particolare focus su sanitari, climatizzazione e riscaldamento per adattarsi alle preferenze ed esigenze espresse dagli abitanti di Udine.

Nei mesi precedenti all’apertura, infatti, i responsabili del negozio sono stati impegnati in uno speciale “ascolto tour” nelle case dei friulani per comprenderne i gusti e ascoltarne le richieste, al fine di poter costruire un’offerta mirata.

Il friulano è un bricoleur nato, ama la sua casa e le riserva una cura particolare, con una grande attenzione al giardino. Ma non solo. È anche molto attento alla convenienza e all’ecosostenibilità e per questo nel punto vendita di Udine è stata realizzata una casetta di 40 mq in bioedilizia in cui sono state ricreate 4 ambientazioni che rappresentano le 4 stanze di una casa. Nella casetta, utilizzata come sala per i corsi cliente, sono esposti alcuni prodotti ecosostenibili che aiuteranno il cliente ad orientare le proprie scelte di acquisto “responsabili”.
Udine è infatti il negozio pilota per l’avvio di un grande progetto di rilievo nazionale per sensibilizzare verso stili di acquisto “eco-friendly”: una segnaletica speciale sarà applicata a tutti i prodotti realizzati con materiali eco-compatibili o utili al risparmio energetico per facilitarne l’individuazione da parte del cliente nell’ottica di un progressivo accompagnamento verso la costruzione del proprio progetto di “casa di domani” che sia quanto più sostenibile possibile.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


28/10/2016

Acquisito il Colorificio Casati spa

Antonio e Bruno Casati, che hanno condotto l’azienda con successo fino ad oggi, si ritirano, restando a disposizione della nuova proprietà per eventuali consulenze

LEGGI L'ARTICOLO

14/09/2021

Fervi presenta il nuovo Rilevatore Digitale

Facile e intuitivo da utilizzare, il Rilevatore digitale di FERVI consente di individuare metalli ferrosi, non ferrosi, legno e cavi in pareti, soffitti, cartongesso e pavimenti. Ispezionare le superfici con...

LEGGI L'ARTICOLO

11/06/2009

RECINZIONE ROBUSTA E COLORATA

Barofor Deco di Betafence è una recinzione sicura, ma che soddisfa anche il design

LEGGI L'ARTICOLO

24/05/2017

GEBERIT: NUOVA SUPERFICIE DOCCIA

Realizzato in un materiale a base minerale il nuovo Geberit Setaplano semplifica la ristrutturazione o la posa ex-novo della doccia con una superficie setosa, antiscivolo e calda

LEGGI L'ARTICOLO