Questo è il messaggio che Axel lancia al mercato, non come guanto di sfida, ma anzi, come volontà di condivisione, certamente verso i propri rivenditori, il vero avamposto verso il mercato della distribuzione, verso il consumatore finale.
Abbiamo analizzato in anteprima le novità per la PRIMAVERA 2011 del gruppo Axel e possiamo affermare che molte sono le novità, ma soprattutto all’interno delle quali il rivenditore potrà trovare vere e proprie risposte a supporto della distribuzione.
Ci dice Giorgio Malin, Responsabile del comitato tecnico Garden del Consorzio “Ogni anno Axel tende al rinnovamento come soluzione di continuità; noi abbiamo l’obbligo, come gruppo giovane, di arrivare al rivenditore con il grande intento di guidarlo verso il mercato, con l’onere di sottolineare che solo attraverso il cambiamento si potrà fare mercato per il futuro; nel progetto per la nostra prossima primavera, oltre ad aver creato un giusto mix tra i nostri prodotti a marchio (che in realtà è il marchio dei nostri rivenditori ) con i grandi marchi dei nostri partner di gruppo, abbiamo integrato diverse operazioni di comunicazione che vogliono richiamare l’attenzione del consumatore”.
Infatti grande enfasi al concorso con GF “Piove sempre sul bagnato”, al “Cerca la coccinella della fortuna e vinci uno splendido zainetto per il tempo libero” per finire a “Aggiungi un euro e vai in vacanza con Scaini comprando una batteria nuova per l’auto”; queste sono solo alcune delle iniziative che vogliono portare il consumatore nel negozio di prossimità, elevare l’experience, il vero valore aggiunto del negozio tradizionale ma che deve essere integrato con un’offerta più ampia, uscire dal luogo comune che nel negozio vicino a casa si trova la soluzione alla sola ferramenta classica a discapito dell’intera gamma del fai da te.
“In Axel è chiaro questo”, ci dice Biagio Delle Cave, Presidente del Gruppo “Noi vogliamo portare i nostri clienti ad una scelta di campo. Scegliere Axel non solo per il prezzo, non solo per il servizio, ma perché consapevoli che si deve arrivare al cliente finale all’unisono attraverso le leve della comunicazione; il fai da te è ampio, il nostro esercito numeroso ma ad oggi ancora lontano dalla certezza di essere riferimento per il mercato, cosa che invece è con oltre il 65% di quota”.
fischer Italia ha festeggiato il 28 giugno 2023, nella sede di Padova, i suoi primi 60 anni! La consociata italiana ha iniziato la propria attività a Padova nel 1963 e grazie a un percorso in cost...
LEGGI L'ARTICOLO
E ARRIVA "GIOIN", IL PRIMO NETWORK IN ITALIA PER L’INNOVAZIONE DELLE IMPRESE
LEGGI L'ARTICOLO
I distributori all’ ingrosso potranno disporre di un’area istituzionale per incontrare in un ambiente riservato le aziende e i dettaglianti
LEGGI L'ARTICOLO
IL VIDEO AIUTA GLI UTILIZZATORI A COMPRENDERE IL NUOVO STANDARD EN388 PER GUANTI PROTETTIVI E A SCEGLIERE IL CORRETTO LIVELLO DI PROTEZIONE ANTITAGLIO
LEGGI L'ARTICOLO