Datemi una fiera e vi colorerò il mondo… E’ tutta la filiera del mondo del colore a essere protagonista di Colore, prima e unica manifestazione verticale italiana B2B, in programma a Piacenza Expo dal 18 al 20 marzo 2011, riservata esclusivamente a finiture, decorativi, sistemi e accessori dedicati.
Autentica novità dell’anno a venire, la rassegna nasce come punto di incontro e confronto, a tutti i livelli, fra produttori, distributori, utilizzatori/applicatori, progettisti, ma anche associazioni di settore e istituzioni politiche ed economiche.
Obiettivo, rappresentare in modo specifico temi, contenuti ed eccellenze di un mercato che sente il forte bisogno di un evento mirato e costruito sulle proprie necessità, per rispondere in modo preparato alle sfide poste dall’evoluzione in atto.
Un intero pianeta dedicato al colore, dunque, come dimostra il panorama dei settori merceologici presenti, che spazia a 360 gradi: pitture, rivestimenti, attrezzi e strumenti applicativi, decorativi, intonaci e stucchi, strumenti di rilievo e di gestione del colore, tintometria e software applicativi, sistemi cromatici, spettrofotometri…
Ulteriore testimonianza della volontà di porsi come piazza di incontro e momento di “cultura professionale”, come mostra convegno a tutti gli effetti, il calendario di eventi e manifestazioni collaterali, fra cui
• il Grand Prix dell'Applicatore, vero e proprio contest dal vivo rivolto alle migliori maestranze del settore;
• l'Award del Colorificio che, a seguito di un’accurata selezione, premierà le eccellenze del comparto distributivo;
• una serie di eventi, convegni e workshop incentrati sul tema, sempre più centrale, della formazione;
• iniziative e approfondimenti specificamente studiati per gli operatori del settore, con interessanti incursioni nella comunicazione on-line e nelle interrelazioni che la filiera del colore riesce a stabilire con internet e le nuove tecnologie in rete.
Tutt’altro che casuale, infine, la scelta di luogo e data.
Sede Piacenza Expo, quartiere fieristico di costruzione recente e dotato di facilitazioni logistiche, ubicato in un punto particolarmente comodo e di pratico accesso in termini sia viabilistici che di ospitalità.
Data di svolgimento, da venerdì 18 a domenica 20 marzo 2011, mese decisamente strategico per gli operatori del settore.
Un settore, quello coinvolto da Colore, che stima oltre 3 miliardi di Euro di fatturato in Italia, secondo produttore europeo dopo la Germania.
Ottima premessa per il successo di una fiera “made in Italy”, esclusiva e verticale, ovvero solo dedicata al colore.
Oltre che a rispettare le normative vigenti, le aziende che producono scale e trabattelli si impegnano per rendere sempre meno pericolosi i propri prodotti
LEGGI L'ARTICOLOIn occasione del rinnovo del punto vendita di Curno, la multinazionale tedesca specializzata nel bricolage, casa e giardino ha organizzato una giornata dedicata ai Clienti e ai Cittadini di Curno e della provincia di Bergamo
LEGGI L'ARTICOLOTorna anche quest’anno l’iniziativa promozionale con cui Hörmann, leader europeo nel settore delle chiusure, propone alcuni prodotti di punta a condizioni ancor più accessibili.
LEGGI L'ARTICOLO
Novoferm Schievano parteciperà al SaieCet, il salone interamente dedicato alle Chiusure Edili Tecniche (SAIE Bologna, dal 27 al 30 ottobre 2010) presentando nuove soluzioni di sicurezza come il maniglione antipanico
dall’ingombro più ridotto del mercato