E-bay come tutti sappiamo, è uno strumento semplice e immediato che offre la possibilità di acquistare online prodotti di qualsiasi genere; da quattro anni Laura Di Gianfrancesco, 35 anni, una delle poche donne esperte nel campo della ferramenta, utilizza l’offerta online “Ferramenta 7 su 7” con lo scopo di raggiungere una buona fetta di acquirenti privati alle prese col Fai da te, aumentando il raggio d’azione dell’azienda di famiglia. Laura non ha resistito al fascino di internet, e i suoi studi nel campo della comunicazione hanno contribuito a stuzzicare il suo intuito: “Le condizioni che ti fanno lavorare bene con eBay sono la visibilità e la credibilità della piattaforma, ma uno degli elementi che fa sentire i clienti sicuri e protetti è sicuramente Paypal, uno strumento che ha forse faticato a decollare, ma che ora risulta indispensabile per le vendite”.
La qualità del suo servizio, inoltre, è garantita dalla realizzazione di inserzioni su richiesta di prodotti specifici e da schede di valutazione proposte agli utenti, perlopiù uomini; Laura affronta tenacemente lo scetticismo del mondo maschile nei confronti di una donna esperta di trapani e bulloni: “L’effetto sorpresa di sicuro non manca quando si accorgono che, dall’altra parte, c’è una donna che gli sta vendendo cacciaviti e chiavi inglesi. Alcuni reagiscono rivolgendomi domande stupide, come se non fossi competente, ma la maggior parte invece è ben contenta di avere a che fare con me e si confronta alla pari, anche se sono una donna”.
Per quanto riguarda il periodo natalizio, ci sono buone novità: grazie alla modalità d’acquisto just in time, i magazzini si svuotano agevolmente, e le vendite aumentano anche grazie alla tipologia di regali Fai da te; nonostante i prodotti di ferramenta vengano acquistati più per necessità che tramite promozioni e sconti, Laura sta già pensando a una possibile soluzione di marketing che chissà, forse potremo vedere in atto già dal prossimo Natale…
L’unica manifestazione italiana dedicata esclusivamente alla filiera del colore
LEGGI L'ARTICOLO
Al via il progetto europeo IDENTIS WEEE: innovazione e tecnologia per garantire la tracciabilità dei RAEE. Capofila la multiutility bolognese Hera. Partner i sistemi collettivi: Ecolight (italia), Ecolum (Spagna) ed Environ (Romania). L'investimento ammonta a 3,5 milioni di euro
LEGGI L'ARTICOLO
CVM, azienda vicentina, è main sponsor dell'Amatori Rugby Vicenza che si occupa di promuovere e di svolgere l'attività di minirugby dall'under 6 fino agli under 14. CVM no...
LEGGI L'ARTICOLO
Oltre 200 persone hanno partecipatop all’Open Day organizzato da Draeger Safety Italia presso la propria sede di Corsico lo scorso 21 marzo.
LEGGI L'ARTICOLO