EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

17/09/2010

IN MOSTRA LA TERMOIDRAULICA 'VERDE'

A PadovaFiere dal 30 marzo al 2 aprile 2011 una panoramica completa sulle novità del settore idrotermosanitario: 7 macroaree, 6 iniziative speciali e tante novità

Sono sei - Prodotti d’eccellenza, Innovazione dell’anno, Pompe di calore, Sistemi integrati, Grandi impianti show- le iniziative che animeranno Termoidraulica Clima Ecoenergie, la manifestazione organizzata da Senaf che si terrà presso la fiera di Padova dal 30 marzo al 2 aprile 2011.
Giunta alla sua 17° edizione, Termoidraulica Clima Ecoenergie si presenterà ai visitatori con una veste rinnovata, pensata per enfatizzare l’evoluzione dell’impiantistica idrotermosanitaria e dei sistemi di climatizzazione dovuta al sempre crescente interesse dell’opinione pubblica e delle istituzioni per i temi della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico.
Specchio di questo nuovo approccio è l’organizzazione che non seguirà solo una “logica di prodotto” ma anche di “ambiti di applicazione” per favorire l’incontro tra aziende espositrici e un pubblico di operatori professionali e presentando le novità di applicazione degli articoli in mostra attraverso le aree: Impianti Residenziali, Impianti per il Terziario e Impianti industriali. Inoltre, gli organizzatori hanno predisposto percorsi espositivi mirati ed in grado di raggiungere l’"installatore evoluto" per aggiornarlo in particolare sull’integrazione degli impianti nel “sistema casa” anche grazie alla presenza di progetti già realizzati. Una scelta maturata allo scopo di mettere in luce i vantaggi in termini di facilità di installazione, risparmio energetico e innovazione tecnologica che proprio l’integrazione degli impianti determina.
La manifestazione, già da anni punto di riferimento per gli operatori del comparto, diventa un osservatorio privilegiato per cogliere i primi segnali di ripresa. Infatti la situazione del mercato IdroTermoSanitario nel secondo bimestre dell’anno indica fatturati stabili nel 50% dei casi e in ripresa per il 25%. Tra i comparti che hanno garantito maggiore stabilità al mercato spiccano caldaie a condensazione, rubinetteria sanitaria, cabine doccia, valvole a raccorderia, mentre si conferma sempre all’avanguardia il settore del solare termico.
Da un punto di vista dell’organizzazione espositiva, la manifestazione si articola in 7 macroaree: Area Caldo (riscaldamento; antincendio; regolazione automatica), Area freddo (condizionamento; refrigerazione, ventilazione; canalizzazioni; pompe per i sistemi di condizionamento), Area eco energie (caldaie, stufe, termocamini a pellets o altre biomasse; Impianti, sistemi, pannelli solari termici e fotovoltaici; pellets; pompe di calore; sistemi geotermici), Area acqua (tecnica sanitaria; trattamento acque; tubi e raccordi; componentistica per impianti: valvolame, raccorderia, accessori; pompe a immersione), Area bagno (rubinetteria; sanitari; termo arredi), Area informatica e servizi (software; servizi internet; pc e workstation; accessori; servizi), Aera tecnica (antinfortunistica; attrezzeria, utensileria, elementi di fissaggio; furgoni attrezzati; strumentazione di misura, prova e controllo) ciascuna focalizzata su un determinato focus di interesse.
Si preannuncia infine ricco il calendario degli eventi formativi e dei convegni: un’occasione preziosa per permettere ai diversi operatori del settore di incontrarsi, conoscersi, scambiare know how e stringere nuovi accordi commerciali.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


02/05/2016

CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO: a Monza si impone la benzina Magigas

VENTURI-GAI (Ferrari 488) nella Super GT3 e DE LORENZI-NECCHI (Lamborghini Huracan) nella Super GT CUP del Campionato Italiano GT si impongono in Gara-2 mentre DAVIDE UBOLDI sigla la quarta vittoria di fila e chiude il secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi tutti spinti dalla benzina Magigas SPEED CSAI

LEGGI L'ARTICOLO

23/12/2014

L'ETICHETTA CHE RENDE IL NEGOZIO INTERATTIVO

Basata sulla tecnologia NFC, dà al cliente la possibilità di accedere a informazioni sui prodotti

LEGGI L'ARTICOLO

20/11/2014

AI FRATELLI BERGANTIN IL PREMIO “TRATTATI DA RE”

Il riconoscimento di Fila è andato a chi ha eseguito l'intervento alla Reggia di Venaria Reale

LEGGI L'ARTICOLO

09/12/2021

FILA presenta FUGAPROOF e FUGANET

Le fughe sono parte integrante di una superficie piastrellata: anche da loro dipende il valore estetico di una superficie. Fughe sporche rovinano la bellezza dell’intero pavimento o rivestime...

LEGGI L'ARTICOLO