Winglue è il nuovo adesivo a base bituminosa per membrane impermeabilizzanti e pannelli isolanti, formulato grazie alla tecnologia Winkler Safe messa a punto da Winkler, azienda specializzata in prodotti per l’edilizia a elevato contenuto tecnologico, semplici, sicuri da utilizzare ed ecologici. Il prodotto, in particolare, è disponibile in due differenti versioni: Winglue Standard, solo adesivo, e Winglue Universal, formulato impermeabile e pronto da utilizzare anche come sigillante per i giunti di sovrapposizione delle membrane bituminose. Winglue non produce sfridi di lavorazione, è facile da applicare e garantisce un elevato potere di adesione sia su supporti porosi che non assorbenti purché completamente asciutti, a temperature comprese fra 5 e 40 °C; non va utilizzato per superfici gelate o soggette a temperature rigide, o in prossimità di piogge. È adatto per l’incollaggio di barriere al vapore e pannelli isolanti su superfici in calcestruzzo, di membrane in sovrapposizione su membrane e pannelli isolanti, anche per la posa in verticale dei risvolti da 40-50 cm di altezza. Pronto all’uso, commercializzato in secchi da 5 e 20 kg, Winglue non va diluito con acqua o altri solventi ed è applicabile a rullo, pennello o spazzolone. Terminata la posa, da realizzare in strato uniforme, dopo circa 90 minuti, quando la superficie esposta all’aria risulta appiccicosa, Winglue raggiunge il potere adesivo ottimale.
Si è chiuso con grande successo di partecipazione il grande consorso AXEL VINCI CON NOI, valido dal 1°novembre al 31 dicembre 2015.
LEGGI L'ARTICOLO
La gamma di elettroutensili FERVI si allarga con due nuovi prodotti pensati per coprire specifiche esigenze professionali: il nuovo miscelatore 1400W e la lucidatrice 1300W
LEGGI L'ARTICOLO
Su Melchioni Ready è possibile acquistare diverse tipologie di utensili professionali; l’offerta include pinze, pappagalli, tronchesi, forbici e cesoie a marchio Knipex. All’interno de...
LEGGI L'ARTICOLO
VARTA Italia, la filiale di VARTA Consumer Batteries GmbH, storico marchio tedesco tra i principali player mondiali nel campo delle batterie monouso e ricaricabili, dei battery charger e delle torce elettriche per uso professionale e consumer, nonostante la sfavorevole congiuntura economica ha chiuso il 2009 con una crescita del 6,1% rispetto al 2008.
LEGGI L'ARTICOLO