EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/07/2010

JAL GROUP: PRONTI AL RILANCIO CON MITTEL

L’acquisto delle azioni è stato realizzato dalla società “Brands Partners 3 SpA”, veicolo societario italiano controllato al 90% dal fondo Progressio Investimenti II e partecipato dal management del Gruppo JAL con una quota complessiva pari al 10%.

Il Gruppo JAL annuncia l’acquisizione del Gruppo da parte del fondo di private equity “Progressio SGR”, partecipato da Mittel Spa (storica società finanziaria quotata alla Borsa di Milano dal 1885), con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo strategico e di espansione del gruppo, oggi già leader europeo nella produzione e commercializzazione di calzature di sicurezza con i marchi Jallatte®, Aimont® e Lupos®.

L’acquisto delle azioni è stato realizzato dalla società “Brands Partners 3 SpA”, veicolo societario italiano controllato al 90% dal fondo Progressio Investimenti II e partecipato dal management del Gruppo JAL con una quota complessiva pari al 10%.

L’acquisizione permetterà di implementare la leadership dei tre marchi principali, così come gli accordi distributivi in essere con Puma® e Scholl® e rafforzerà le partnership tecnologiche con W.L. Gore e Vibram®. L'operazione permetterà quindi a JAL di sviluppare le proprie reti di distribuzione internazionali, migliorando la qualità dei servizi offerti e sfruttando appieno il potenziale dei propri marchi, delle proprie capacità produttive all’avanguardia e degli accordi in essere, con straordinarie prospettive di crescita in un settore dove ricerca, tecnologia e design si devono obbligatoriamente abbinare ad un severo rispetto delle normative.

Replicando la formula vincente già utilizzata in passato per altri investimenti, Progressio apporterà adeguate risorse finanziarie e competenze strategiche per garantire al Gruppo JAL un rapido percorso di sviluppo e di crescita; tra i principali investimenti private equity realizzati negli ultimi dieci anni dal management team di Progressio per quest’ultima e per il Gruppo Mittel, si distinguono quelli in aziende quali Moncler (abbigliamento sportivo), Cantieri Sanlorenzo (Yacht a motore) e Chromavis (cosmetica), in cui sono stati realizzati importanti interventi di ristrutturazione e rilancio strategico e finanziario e che oggi hanno andamenti operativi e risultati economici di eccellenza.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


16/02/2016

IL MIGLIORE DELLA SUA CLASSE

FEIN MultiTalent

LEGGI L'ARTICOLO

20/02/2024

Alla scoperta di fischer. La nuova campagna con Jürgen Klopp

“Incredibile, fischer ha un servizio completo per ogni necessità in cantiere! Dai tunnel più profondi agli stadi di calcio, quando vedi una costruzione importante, sai che fischer c'è!” Jürgen Klopp

LEGGI L'ARTICOLO

06/07/2009

REINVESTIRE IN BENI STRUMENTALI PER PAGARE MENO TASSE

Il governo adotta il provvedimento richiesto da federmacchine

LEGGI L'ARTICOLO

13/07/2023

Wallbox: il nuovo dispositivo Made in Italy per ricaricare le auto di Melchioni Ready

Manualmente o tramite App, Wallbox è una soluzione che consente di trasformare una presa di corrente in una stazione di ricarica delle auto elettriche La Wallbox è il dispositivo di ricaric...

LEGGI L'ARTICOLO