Il Gruppo JAL annuncia l’acquisizione del Gruppo da parte del fondo di private equity “Progressio SGR”, partecipato da Mittel Spa (storica società finanziaria quotata alla Borsa di Milano dal 1885), con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo strategico e di espansione del gruppo, oggi già leader europeo nella produzione e commercializzazione di calzature di sicurezza con i marchi Jallatte®, Aimont® e Lupos®.
L’acquisto delle azioni è stato realizzato dalla società “Brands Partners 3 SpA”, veicolo societario italiano controllato al 90% dal fondo Progressio Investimenti II e partecipato dal management del Gruppo JAL con una quota complessiva pari al 10%.
L’acquisizione permetterà di implementare la leadership dei tre marchi principali, così come gli accordi distributivi in essere con Puma® e Scholl® e rafforzerà le partnership tecnologiche con W.L. Gore e Vibram®. L'operazione permetterà quindi a JAL di sviluppare le proprie reti di distribuzione internazionali, migliorando la qualità dei servizi offerti e sfruttando appieno il potenziale dei propri marchi, delle proprie capacità produttive all’avanguardia e degli accordi in essere, con straordinarie prospettive di crescita in un settore dove ricerca, tecnologia e design si devono obbligatoriamente abbinare ad un severo rispetto delle normative.
Replicando la formula vincente già utilizzata in passato per altri investimenti, Progressio apporterà adeguate risorse finanziarie e competenze strategiche per garantire al Gruppo JAL un rapido percorso di sviluppo e di crescita; tra i principali investimenti private equity realizzati negli ultimi dieci anni dal management team di Progressio per quest’ultima e per il Gruppo Mittel, si distinguono quelli in aziende quali Moncler (abbigliamento sportivo), Cantieri Sanlorenzo (Yacht a motore) e Chromavis (cosmetica), in cui sono stati realizzati importanti interventi di ristrutturazione e rilancio strategico e finanziario e che oggi hanno andamenti operativi e risultati economici di eccellenza.
Il gruppo italiano (specializzato nella produzione e commercializzazione di vernici speciali per legno) conferma il proprio impegno nella penisola iberica e apre una nuova società con il nome “ICA Iberia”.
AVE propone diversi accessori che agevolano l’installazione delle scatole porta frutto e permettono di realizzare applicazioni particolari. Le scatole multifunzione e i relativi accessori soddisfano tutte le esigenze impiantistiche
LEGGI L'ARTICOLOGartner Inc. posiziona NCR al primo posto nel settore retail, al settimo in quello dei servizi finanziari e al decimo trasversalmente a tutti i settori
LEGGI L'ARTICOLOEcco il nuovo trend per illuminare gli ambienti: questi innovativi comandi a levetta sono il risultato di un concept originale, che guarda al passato e al futuro; disponibili in due diverse varianti con design rétro e solo il meglio della tecnologia AVE
LEGGI L'ARTICOLO