I cavatappi del Distretto Industriale del Coltello e del Metallo di Maniago protagonisti in Russia. Il distretto, infatti, farà parte della delegazione che parteciperà a “Il Friuli Venezia Giulia a San Pietroburgo”, manifestazione che si terrà nella seconda città russa per dimensioni e popolazione, nonché porto più importante dal 16 al 21 febbraio 2009. Nel corso del fitto programma, che prevede corsi di cucina, assaggi di piatti realizzati in abbinamento ai vini, incontri bilaterali, meeting tecnici con importatori russi e un’importante mostra fotografica, i cavatappi dall’elevatissimo livello di design e funzionalità prodotti dalle ditte CEM, Consorzio Coltellinai e Farfalli verranno presentati a cuochi, sommelier, personale di sala, importatori, agenti e grandi distributori russi.
Un’occasione unica per le ditte dell’ASDI e le altre prestigiose aziende friulane di entrare in contatto con importatori locali e comprendere così le modalità operative - dalla legislazione alle etichette, dalle procedure nelle dogane ai gusti e alle tendenze - del mercato russo, divenuto un polo commerciale fondamentale.
I cavatappi sono solo alcuni dei prodotti marchiati QManiago, etichetta che certifica l’eccellenza della produzione di ASDI - Distretto Industriale del Coltello e del Metallo in quanto unico marchio in Italia che certifica le caratteristiche tecniche di un prodotto da taglio e garantisce la fabbricazione a Maniago. Patrimonio delle 23 aziende del Distretto, infatti, è una sterminata gamma di attrezzi pensati per le più varie attività, dai coltelli a lama fissa e chiudibile, alle forbici, cesoie e attrezzi manuali da raschio, passando per quelli per lo sport, la pesca e la barca.
Info: www.qualitamaniago.it.
Il nuovo centro dà lavoro a cento persone e offre prodotti per la costruzione a prezzi bassi
LEGGI L'ARTICOLO
Il riferimento a questi tre valori guida accomuna le due aziende intervistate e guida le loro strategia a livello sia di investimenti sia di politiche commerciali. Al riguardo è significativo il fatto che una parte degli investimenti venga destinata alla produzione con obiettivi di efficientamento dei processi e, di conseguenza, di abbattimento dei tempi e dei costi.
LEGGI L'ARTICOLO
Ha già diversi anni, ma li porta bene. La Dierre rappresentanze ha compiuto la sua prima decade il 15 Marzo, un decennio fatto di successi e di crescita costante.
LEGGI L'ARTICOLO
Nella splendida cornice della cantina Pieropan, Hettich Italia ha dato vita ad un evento esclusivo di due settimane per sottolineare la vicinanza al mercato italiano dopo il successo della presentazione dei nuovi prodotti a interzum Colonia.
LEGGI L'ARTICOLO