EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

24/06/2010

ISEO SERRATURE PERFEZIONA UN'ACQUISIZIONE STRATEGICA

Dopo l’acquisizione di ATG in Germania, avvenuta nel 2009, il gruppo ISEO mette le basi per creare un polo tecnologico di rilevanza internazionale.

Attraverso la società controllata FIAM di Rovellasca (CO), è stata rilevata la proprietà di Microhard, azienda con più di 20 tecnici specializzati in elettronica e software. Con questa operazione strategica ISEO intende avvalersi di un rilevante punto di forza che gli consentirà di costruire una gamma elettronica di controllo accessi, garantendo un posizionamento di rilievo in un mercato in forte crescita a livello mondiale.
Microhard, creata nel 1977 conta 22 collaboratori e nel corso della sua attività ha sviluppato soluzioni elettroniche per gli utilizzi più disparati, dai dispositivi di comando delle serrature fino alla gestione delle presenze. Il fatturato 2009 (3 milioni di euro) ha consentito a Microhard il consolidamento della propria presenza nel mercato di riferimento, nonostante la congiuntura economica sfavorevole, premessa fondante
per lo sviluppo di soluzioni a favore dei principali clienti, ovvero i marchi tradizionalmente attivi nelle soluzioni d’apertura e chiusura tecnologicamente avanzate. La sinergia tra ISEO e Microhard produrrà presto i primi frutti nel campo dell’innovazione di prodotto.

Come ha dichiarato Evaristo Facchinetti, Amministratore Delegato e Presidente del gruppo ISEO, la strada dell’innovazione qualitativa di prodotto è oramai una caratteristica del mercato di riferimento: “Non ci sono dubbi sul fatto che la tendenza del mercato si stia spostando verso una domanda sempre maggiore di prodotti elettronici. La chiave di oggi e di domani ha la forma di una card, di una chiave meccatronica o di un’impronta digitale. Sia che i sistemi di chiusura continuino ad essere interamente meccanici sia che si evolvano verso soluzioni meccatroniche,
ISEO deve essere tra i leader del mercato.”
In linea con gli obiettivi di presidio del mercato globale mediante prodotti ad alto contenuto tecnologico, da segnalare un’ulteriore conquista per il 2010: nel corso del mese di aprile è stata aperta la nuova filiale, ISEO South Africa.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/09/2014

COLLABORAZIONE SISTAR-DOW AUTOMOTIVE SYSTEMS

La multinazionale si appoggia all'azienda italiana per far conoscere i suoi prodotti in Italia

LEGGI L'ARTICOLO

07/09/2007

NASCE LA GAMMA BRIKSTEIN

A fine luglio 2007, Brico Io, catena ideata da Marketing Trend, si è arricchito di una nuova linea di elettroutensili a marchio Brikstein, che si distingue per l’eccezionale rapporto qualità/prezzo. La gamm...

LEGGI L'ARTICOLO

06/04/2009

MISSIONE COMMERCIALE IN UCRAINA

Un programma di attività congiunte per promuovere le aziende lombarde in Ucraina

LEGGI L'ARTICOLO

25/05/2017

ANNIVERSARIO FISKARS

50 anni fa, in un piccolo villaggio in Finlandia chiamato Fiskars, nasceva un oggetto creato per la vita di tutti i giorni, le forbici con il manico arancione; una fra le più importanti pietre miliari appartenenti a una storia di idee rivoluzionarie che continua nel tempo

LEGGI L'ARTICOLO