Attraverso la società controllata FIAM di Rovellasca (CO), è stata rilevata la proprietà di Microhard, azienda con più di 20 tecnici specializzati in elettronica e software. Con questa operazione strategica ISEO intende avvalersi di un rilevante punto di forza che gli consentirà di costruire una gamma elettronica di controllo accessi, garantendo un posizionamento di rilievo in un mercato in forte crescita a livello mondiale.
Microhard, creata nel 1977 conta 22 collaboratori e nel corso della sua attività ha sviluppato soluzioni elettroniche per gli utilizzi più disparati, dai dispositivi di comando delle serrature fino alla gestione delle presenze. Il fatturato 2009 (3 milioni di euro) ha consentito a Microhard il consolidamento della propria presenza nel mercato di riferimento, nonostante la congiuntura economica sfavorevole, premessa fondante
per lo sviluppo di soluzioni a favore dei principali clienti, ovvero i marchi tradizionalmente attivi nelle soluzioni d’apertura e chiusura tecnologicamente avanzate. La sinergia tra ISEO e Microhard produrrà presto i primi frutti nel campo dell’innovazione di prodotto.
Come ha dichiarato Evaristo Facchinetti, Amministratore Delegato e Presidente del gruppo ISEO, la strada dell’innovazione qualitativa di prodotto è oramai una caratteristica del mercato di riferimento: “Non ci sono dubbi sul fatto che la tendenza del mercato si stia spostando verso una domanda sempre maggiore di prodotti elettronici. La chiave di oggi e di domani ha la forma di una card, di una chiave meccatronica o di un’impronta digitale. Sia che i sistemi di chiusura continuino ad essere interamente meccanici sia che si evolvano verso soluzioni meccatroniche,
ISEO deve essere tra i leader del mercato.”
In linea con gli obiettivi di presidio del mercato globale mediante prodotti ad alto contenuto tecnologico, da segnalare un’ulteriore conquista per il 2010: nel corso del mese di aprile è stata aperta la nuova filiale, ISEO South Africa.
Più prestazioni, più controllo, più comodità in giardino!
LEGGI L'ARTICOLO
Le due manifestazioni in contemporanea, per agevolare due filiere che hanno moltissimi punti in comune. Le Giornate dell’Installatore elettrico (per soli operatori) da giovedì 20 a sabato 22 marzo; Edil, una giornata in più, fino a domenica 23 marzo (per operatori e grande pubblico).
LEGGI L'ARTICOLO
Trasformare gli operatori in specialisti dell’efficienza energetica, al via il Congresso Nazionale Domotecnica
LEGGI L'ARTICOLO
IL CENTRALINO ELETTRICO SI È TRASFORMATO IN OPERA D’ARTE
LEGGI L'ARTICOLO