AICEL, (Associazione Italiana Commercio Elettronico) come unico rappresentante istituzionale del commercio elettronico italiano, sarà presente con un seminario riguardante le motivazioni che spingono gli utenti ad acquistare on-line, fissato in data giovedì 25 marzo alle ore 12.00.
Sarà Alessandro Bigi, cultore della materia presso l'Università degli Studi di Brescia, ad esporre i risultati della ricerca elaborata sull'argomento dall'Università di Brescia ed in collaborazione con AICEL.
La ricerca si propone di sviluppare un modello statistico per l'individuazione delle variabili rilevanti nel processo decisionale di acquisto online, ovvero degli elementi che influenzano il navigatore nella scelta di acquistare o meno un determinato prodotto/servizio da un sito di vendita in rete.
Verranno analizzate le reazioni degli utenti Internet rispetto all'utilizzo dei siti di e-commerce, in particolare gli atteggiamenti degli acquirenti online e la propensione all'acquisto in relazione al livello di esperienza rispetto all'e-commerce alla percezione dell'utilità, e della facilità d'uso dei siti e al livello di sicurezza percepito.
Questo il link per iscriversi all'evento:
http://tinyurl.com/aicel-smau-2010
Il primo classificato al concorso organizzato da Sabrina Canese di Ferramenta Canese riceverà un premio di mille euro. Per le iscrizioni c'è tempo fino a fine luglio
LEGGI L'ARTICOLODike, calzature di sicurezza e abbigliamento da lavoro Made in Italy, mette al primo posto l’individuo, proteggendolo in ogni ambito lavorativo con capi comodi, pratici, tecnologici e sicuri, ma anche belli e colorati, per rispettarne gusti e personalità
LEGGI L'ARTICOLOUno spot dell'azienda sarà trasmesso su Sky durante le gare di Formula Uno
LEGGI L'ARTICOLOLa proposta del Ddl Stabilità è all'esame della Camera
LEGGI L'ARTICOLO