Il 29 novembre scorso la rete di vendita di Marketing Trend, società del gruppo Coop Lombardia ideatrice della catena di centri del fai da te Brico Io, si è arricchita di due nuovi negozi in franchising: si tratta dell’unità ubicata in viale Porto Torres 30 a Sassari e di quella di viale Resistenza a Nuoro. Sono saliti così a sei i punti vendita Brico Io in Sardegna (gli altri sono a tutti in provincia di Cagliari, e, per la precisione, a Cagliari città, Iglesias, Sinnai e Quartu Sant’Elena). La catena conta quindi complessivamente 86 centri Brico Io attivi sul territorio nazionale, dei quali 66 in franchising e 20 a gestione diretta, compreso il punto vendita d’Imperia che pure è stato inaugurato il 29 novembre scorso. Più in dettaglio, il Brico Io di Sassari si sviluppa su una superficie di 1.870 mq e propone un assortimento completo di articoli per il fai da te, suddivisi in 15 reparti, per circa 25mila referenze sia di marca sia a marchio commerciale Brico Io Selection, segmento d’offerta, quest’ultimo, che si caratterizza per l’ottimale rapporto qualità/prezzo e che già presidia le merceologie delle vernici, delle lampadine, dei concimi liquidi per piante e dei sigillanti, sia a marchio esclusivo Brikstein nel settore degli elettroutensili di qualità, ma a prezzi competitivi. Il nuovo Brico Io di Sassari ha pianta grossomodo rettangolare. Il nuovo Brico Io di Nuoro è invece frutto della trasformazione di un preesistente punto vendita specializzato nel fai da te, adiacente a un soft discount a insegna LD. L’unità si sviluppa su una superficie di 1.300 mq e propone un assortimento completo di articoli per il fai da te, suddivisi in 15 reparti, per circa 25mila referenze complessive.
+16,8% dei ricavi di vendita rispetto al 2013
LEGGI L'ARTICOLOLanciata la nuova campagna dell’Agenzia europea per la salute e la sicurezza sul lavoro per stimolare la collaborazione tra datori di lavoro e lavoratori
LEGGI L'ARTICOLOConfermato Roberto Fadda alla Presidenza del consorzio Bricolife
LEGGI L'ARTICOLO
Alla Fiera di VERONA dal 26 febbraio - 1° marzo 2009
Tra le novità presentate, il mattone in legno massiccio, il muro in legno “respirante”, il kit casa con struttura in acciaio, tegole e tavole in legno o legno composito…