“È importante poter capire cosa fanno le associazioni di categoria per poter aiutare i settori industriali a promuovere e realizzare, in accordo con il potere esecutivo, iniziative legislative che tengano conto delle necessità delle aziende - sostiene l’Onorevole Andrea Fluttero, Segretario della Commissione Ambiente al Senato della Repubblica - In qualità di Segretario della Commissione Ambiente sono fortemente coinvolto per assicurare alle istituzioni un approccio ambientale alle produzioni industriali. Se ben governato questo modo di innovare può creare e mantenere il volano economico che sostiene la nostra società come la intendiamo oggi. In questo senso l’innovazione tecnologia ci consente di garantire il miglior sviluppo per le nostre aziende e il nostro territorio, unitamente al mantenimento di barriere competitive date dall’incremento del know how nazionale anziché su barriere meramente normative o politiche – prosegue l’On. Fluttero - Il miglioramento degli standard ambientali a mio modo di vedere non passa attraverso ad un ritorno al passato ed ai modelli economici del periodo preindustriale, ma viceversa passa pienamente attraverso all’innovazione tecnologica dei processi e dei prodotti. Con questo approccio è evidente l’importanza strategica del comparto produttivo dell’industria meccanica, così forte nel nostro Paese e la necessità che la politica industriale del Governo ne tenga conto”.
“La Federazione ANIMA è la Casa delle Tecnologie ad Alta Efficienza in Italia. Al nostro interno sono associate aziende riunite in specifiche associazioni rappresentative di altrettante categorie di prodotto e produzioni: dalle pompe di calore alle caldaie, dalla cogenerazione al solare, dalla gestione dell’acqua all’efficienza della componentistica e degli impianti nel loro complesso– afferma Sandro Bonomi, presidente Anima – La nostra Federazione si mette a disposizione del Governo e delle Istituzioni per sviluppare programmi che possano portare a concreti progetti di sviluppo dell’efficienza energetica in Italia, attraverso la diffusione delle tecnologie ad alta efficienza, in particolare dedicate al comfort abitativo, ambito in cui le nostre aziende sono tra i leader nel mondo. Guardiamo con favore a quelle misure finalizzate ad incentivare la sostituzione di diversi milioni di impianti di climatizzazione invernale ed estiva obsoleti, che oggi sono in funzione in Italia, tra le cause principali dell’inquinamento delle nostre città, a favore di impianti tecnologicamente avanzati, per una maggior efficienza energetica anche applicata ai sistemi di climatizzazione invernale ed estiva”.
AVE presenta una nuova interfaccia domotica che permette di far dialogare il sistema AVEbus con i bus di illuminazione DALI® e DMX-II o DMX512.
LEGGI L'ARTICOLOSviluppo tecnologico, innovazione e altissime performance, racchiuse all’interno di un’unica cerniera, a servizio di qualsiasi tipologia di spessore e dimensione di anta. Silentia+, la massi...
LEGGI L'ARTICOLOIntervista a Enrico Ullmann, Direttore Vendite Ullmann
LEGGI L'ARTICOLOL’IDROPITTURA SUPERLAVABILE, AD ALTISSIMA COPERTURA E DALL’INCONFONDIBILE BIANCO ASSOLUTO.
LEGGI L'ARTICOLO