Il Gruppo ICA di Civitanova Marche (Macerata) presenta una nuova formula innovativa della gamma di finiture all’acqua per esterni, denominata PLUS, che rivoluzionerà gli effetti di trasparenza, soprattutto nelle applicazioni per i serramenti in legno. Dai laboratori ICA arriva anche la conferma della garanzia “10 ANNI”: ICA garantisce che il film di vernice proteggerà i serramenti senza distacchi e sfogliamenti per un periodo di dieci anni.
La nuova serie di finiture all’acqua trasparenti opache per esterni denominata LA321PLUS e presentata dal Gruppo ICA in questi giorni agli operatori del settore che parteciperanno al MADE2010, si presenta estremamente trasparente.
La serie LA321PLUS è disponibile anche nella versione extracoprente, dotata di elevato residuo secco (quindi di un alto potere coprente e filtrante dei raggi ultravioletti) e idonea per realizzare cicli rapidi formati da una mano di impregnante ed una sola mano di finitura.
La “estrema trasparenza” è nel DNA della serie LA321PLUS, caratteristica da sempre molto ricercata dai produttori di serramenti in legno, che puntano al massimo risultato estetico, senza però compromettere le caratteristiche di protezione e durata del film di vernice. Grazie alla tecnologia e alla ricerca “made in ICA” oggi sono garantite eccellenti performance in termini di trasparenza del film di vernice, evitando così di rinunciare a un “effetto naturale del legno”.
La trasparenza è dovuta essenzialmente a particolari additivi e modalità operative che permettono, in fase di applicazione, di inglobare una minore quantità di aria nel film senza incidere sui componenti fondamentali, come la matrice polimerica, e quindi sulle proprietà già ampiamente testate delle finiture.
Custom aggiorna con un click tutta la gamma di registratori telematici e mette a disposizione Custom Analytics, il portale web con tutti i dati del punto vendita.
LEGGI L'ARTICOLO
Il FormAttore insegnerà le tecniche per gestire al meglio lo stress
LEGGI L'ARTICOLO
Prosegue la dinamica positiva che da oramai due anni caratterizza il settore delle tecnologie per la lavorazione del legno.
LEGGI L'ARTICOLO
Un convegno ANASTA analizza gli obblighi e i ruoli di fabbricanti e distributori
LEGGI L'ARTICOLO