EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

20/01/2010

JCB AIUTA HAITI

Donazione da parte di JCB di tre terne 3CX agli aiuti umanitari organizzati a seguito del recente terremoto che ha devastato l’isola di Haiti.

JCB, terzo costruttore mondiale di macchine e attrezzature per le costruzioni, ha contribuito con una donazione di tre terne 3CX, per un valore di 150.000 sterline, agli aiuti umanitari organizzati a seguito del recente terremoto che ha devastato l’isola di Haiti.

Le macchine, la cui donazione è stata effettuata dal Presidente di JCB, Sir Anthony Bamford in risposta a un appello rivolto dalle organizzazioni internazionali di soccorso, saranno messe a disposizione del governo degli Stati Uniti, che ha assunto un ruolo guida nell’organizzazione degli aiuti all’isola caraibica, colpito da un sisma di grado 7 della scala Richter.

Sir Anthony Bamford ha dichiarato: «Le dimensioni delle devastazioni sono inimmaginabili, così come i lutti e le sofferenze causate da questa tragedia. C’è un’urgente necessità di risorse e mezzi d’opera sull’isola, e auspichiamo che la nostra decisione possa portare un piccolo contributo ad alleviare le conseguenze del sisma e alla futura ricostruzione».

Questa donazione è l’ultima di una serie di sostegni concreti che JCB ha offerto negli ultimi anni in occasione di altre calamità naturali, fra cui il terremoto che nel 2008 ha colpito la regione cinese di Sichuan, area in cui sono state nell’occasione inviate dallo stabilimento JCB di Shanghai sei terne, per un valore di 600.000 dollari, e una squadra di operatori che hanno partecipato agli interventi di soccorso. O ancora, ad esempio, in occasione dello tsunami di Sumatra del dicembre 2004, dove JCB ha inviato macchine operatrici per un valore pari a un milione di sterline, utilizzate nelle aree della Thailandia, dello Sri Lanka e dell’Indonesia. Altro recente contributo di JCB ad interventi umanitari è stato, lo scorso anno, la donazione di un escavatore e una terna per un valore di 250 mila dollari alla città di Padang, nel quadro degli aiuti umanitari a seguito del terremoto che ha colpito l’isola di Sumatra.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


24/02/2015

ARTÈNSILE, CHE SUCCESSO!

Dopo la premiazione è stata inaugurata la mostra “Fascino dei congegni di protezione”

LEGGI L'ARTICOLO

17/03/2015

NUOVI PORTONCINI

La gamma Fin-Project si arricchisce di nuove serie

LEGGI L'ARTICOLO

04/07/2011

DESIGN ITALIANO A TEL AVIV

L'azienda Friulana Sinco 'sbarca' in Israele, protagonista insieme ad altre 19 aziende italiane di arredamento, design e architettura

LEGGI L'ARTICOLO

23/05/2013

NUOVA ORGANIZZAZIONE DI VENDITA PER WIHA

L'azienda tedesca rinforza la propria presenza in Italia

LEGGI L'ARTICOLO