Quando professionalità fa rima con convivialità spunta il nome SICOS. Sì, perché la nota azienda produttrice di scale a Castelcovati (BS), conosciuta nel settore per le sue propensioni avanguardistiche non si limita a progettare e produrre novità utili per la fruizione e la sicurezza. Per un momento alza la testa e sposta l’attenzione dal lavoro per dare spazio a due giornate ricreative.
Protagonista è il Gruppo Agenti capitanati dai leader di SICOS, Ottorino Franzoni con il figlio Domenico, ormai membro attivo e prezioso alleato del vertice aziendale. Due giornate che hanno avuto come missione il far coincidere l’aspetto lavorativo con momenti di relax, di scambi culturali e una sana dose di competizione. Il meeting Agenti ha avuto come location Villa Crespia di Adro ed il Golf Club La Colombera, entrambi immersi nel bellissimo panorama della Franciacorta. La prima giornata è servita per socializzare e conoscersi meglio.
Tra uno scambio di battute lavorative e l’altro è stata organizzata una gara di golf che ha visto l’intero gruppo impegnato in divertenti performance, utili per mettere in mostra grinta e spirito sportivo. Il secondo giorno è stato dedicato alla presentazione delle ultime novità aziendali e allo sviluppo delle strategie di vendita, con scambi proficui per ottimizzare le relazioni tra azienda, rete vendita e futuri acquirenti dei prodotti SICOS. Inutile dire che queste due giornate conclusesi con una cena raffinata e golosa, e con la premiazione per la gara di golf, ha permesso a tutte le parti in causa di relazionarsi in modo spontaneo, di creare quel filo conduttore che serve a distribuire i ruoli e tenerli legati, l’uno all’altro, in una sinergia attiva di sicura efficacia. Un modo moderno, schietto, e quasi familiare per pianificare il futuro di un’azienda destinata ad essere innovativa anche nelle relazioni con i suoi dipendenti.
Un'occasione per fare un bilancio sul lungo lavoro che ha portato alla nascita e al perfezionamento della UNI ISO 22222, la norma tecnica sui requisiti "di qualità" per i pianificatori finanziari ed economico-patrimoniali personali, nata per rispondere alle esigenze di chiarezza e trasparenza del settore.
Un sistema che ogni utente può adattare alle esigenze personali, cambiare nel tempo, e che permette di scegliere i componenti di comando (pulsanti, sensori, ecc.), con la massima libertà tra tutti quelli presenti sul mercato.
E sul web nasce un forum per scambiare idee e proporre progetti sul futuro di questo settore
Ha ottenuto un grande successo la mostra organizzata da Simone Micheli per la Moscow Design Week. Protagonisti della kermesse internazionale anche i prodotti AVE, inseriti all’interno degli spazi allestiti dal celebre architetto.
LEGGI L'ARTICOLOUna nota di ieri di Assofermet fa il punto sull'andamento del mercato globale delle ghise e ferro-leghe, relativamente all'ultimo trimestre in corso. Si registrano un rallentamento sulle produzioni e una riduzione degli acquisti di materia prima.
LEGGI L'ARTICOLO