Orsenigo, nato nel 1941 in provincia di Como, nel 1963 entra nell’azienda paterna dove si occupa del settore commerciale. Alla morte nel padre nel 1986 diventa presidente di Orsogril. I suoi due figli, Viola e Filippo, laureati e sposati, oggi lavorano in azienda. Orsogril ha portato le sue recinzioni perfino a Ground Zero a Manhattan. L’export apprezza i prodotti dell’azienda italiana e le sue innovazioni, tra le quali l’ottenimento di un nuovo materiale dagli scarti degli imballaggi, in particolare dal polistirolo addensato, così da ottenere un prodotto simile al legno.
“Nel mio mandato – ha dichiarato Lorenzo Orsenigo – intendo continuare nella linea programmatica che prevede innanzitutto l’ampliamento della base associativa. Ma grande attenzione continuerà ad essere rivolta anche agli aspetti normativi che riguardano da vicino i nostri prodotti: dalla collaborazione con UNI sono scaturite le norme UNI 11002-1-2-3 ma l’obiettivo è ora quello di arrivare a disporre di una norma europea. A tal fine, ritengo sia importante mantenere e intensificare il rapporto di collaborazione già avviato con le altre associazioni europee, come ad esempio con AEFYDEM, l’Associazione spagnola dei fabbricanti e distributori di grigliati, che ha manifestato interesse per uno scambio di informazioni sugli aspetti normativi e ha partecipato ad una precedente Assemblea annuale di Assogrigliati".
Gli aspiracenere Cinder 1003 e Cinder 1203 sono la nuova soluzione creata da Valex per la cura e la manutenzione sicura ed efficace di stufe, camini e barbecue. Questi due articoli vanno ad aggiungersi alla ...
LEGGI L'ARTICOLOEcco la prima idropittura per il soffitto che non cola in fase di applicazione e garantisce
LEGGI L'ARTICOLOBertolini guiderà l’associazione anche per il biennio 2010-2011
LEGGI L'ARTICOLO