EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

19/11/2009

ECOLAMP ATTIVA IL COLLECTION POINT

Il Consorzio decide di attivare un nuovo canale di raccolta per gli installatori
che non raggiungono i 100 chilogrammi di sorgenti luminose esauste

Ecolamp ha scelto di offrire un’opportunità di raccolta anche ai piccoli installatori illuminotecnici, attivando un nuovo canale destinato proprio a coloro che non riescono a raggiungere i 100 chilogrammi di sorgenti luminose esauste. A partire da ottobre è possibile, infatti, conferire gratuitamente qualsiasi quantitativo di lampadine esauste presso i centri di raccolta di Bologna, Roma, Genova, Settimo Milanese (MI) e Senago (MI). Le regioni coperte dal nuovo servizio Collection Point saranno dunque il Lazio, l’Emilia Romagna, la Lombardia e la Liguria.
Il conferimento deve comunque rispettare i termini normativi, ossia la redazione del formulario e l’autorizzazione al trasporto. E’ necessario, inoltre, da parte dei professionisti autorizzati, comunicare preventivamente l’orario di accesso per verificare la disponibilità dell’isola ecologica a ricevere il quantitativo di lampade esaurite che devono, in ogni caso, pervenire perfettamente integre.
Qualora il professionista non disponesse dell’autorizzazione al trasporto di rifiuti, Ecolamp si occupa anche di offrire tariffe agevolate attraverso il partner di zona.

I Collection Point attivi ad oggi:
- Bologna - Via Peglion, 2
- Roma – Via della Stazione di Pavona snc - Genova – Via Perini, 38
- Settimo Milanese (MI) - Via Sabin, 28
- Senago (MI) - Viale Europa, 17



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


19/03/2010

FISSAGGIO: VERSO I MERCATI DELL'EUROPA CENTRALE

La fiera dedicata agli elementi di fissaggio cresce insieme alla ripresa del mercato

LEGGI L'ARTICOLO

17/07/2012

CON MACHIERALDO VINCI UNA MITO E MOLTI ALTRI PREMI

Il noto grossista di ferramenta e casalinghi mette in palio prestigiosi premi per i dettaglianti, partecipa anche tu

LEGGI L'ARTICOLO

07/04/2010

NEL 2011, LA SALDATURA A CONFRONTO

IL 26 e 27 maggio del 2011 oltre 1.000 tecnici, esperti e ricercatori provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa si ritroveranno al Porto Antico di Genova.

LEGGI L'ARTICOLO

22/06/2021

VAPE: una nuova soluzione green contro le zanzare

Con la linea Verdessenza nascono gli elettroemanatori Vape con oli essenziali e imballi di cartone 100% riciclato

LEGGI L'ARTICOLO