Ecolamp ha scelto di offrire un’opportunità di raccolta anche ai piccoli installatori illuminotecnici, attivando un nuovo canale destinato proprio a coloro che non riescono a raggiungere i 100 chilogrammi di sorgenti luminose esauste. A partire da ottobre è possibile, infatti, conferire gratuitamente qualsiasi quantitativo di lampadine esauste presso i centri di raccolta di Bologna, Roma, Genova, Settimo Milanese (MI) e Senago (MI). Le regioni coperte dal nuovo servizio Collection Point saranno dunque il Lazio, l’Emilia Romagna, la Lombardia e la Liguria.
Il conferimento deve comunque rispettare i termini normativi, ossia la redazione del formulario e l’autorizzazione al trasporto. E’ necessario, inoltre, da parte dei professionisti autorizzati, comunicare preventivamente l’orario di accesso per verificare la disponibilità dell’isola ecologica a ricevere il quantitativo di lampade esaurite che devono, in ogni caso, pervenire perfettamente integre.
Qualora il professionista non disponesse dell’autorizzazione al trasporto di rifiuti, Ecolamp si occupa anche di offrire tariffe agevolate attraverso il partner di zona.
I Collection Point attivi ad oggi:
- Bologna - Via Peglion, 2
- Roma – Via della Stazione di Pavona snc - Genova – Via Perini, 38
- Settimo Milanese (MI) - Via Sabin, 28
- Senago (MI) - Viale Europa, 17
Dal 1° al 3 dicembre, l’azienda sarà uno dei protagonisti dell’edizione europea del più importante evento al mondo dedicato all’innovazione, posizionandosi all’interno della manifestazione come ambasciatore del fare
LEGGI L'ARTICOLODal 1 marzo al 15 aprile, “Cash-back” sulle lavasciuga pavimenti della serie FC
LEGGI L'ARTICOLODal primo aprile Machieraldo Gustavo gestirà lo storico marchio della distribuzione di ferramenta Mazzoleni commerciale
LEGGI L'ARTICOLOUna selezione di prodotti del Programma CU farà parte dell'allestimento di un “ospedale di rame”
LEGGI L'ARTICOLO