Si svolgerà dal 5 al 13 dicembre a Milano, all’interno di Artigiano in Fiera 2009, la seconda edizione del Salone ECOABITARE: un’area all’interno della mostra che occuperà i padiglioni 5-7.
ECOABITARE è una novità assoluta nel panorama fieristico italiano, si tratta infatti del primo salone dedicato alla casa e ai suoi servizi che si rivolge direttamente al consumatore finale: finiture e impianti per la casa ecosostenibili e prodotti ad alta efficienza energetica arredamento per l’esterno (balconi, terrazzi, attici e giardini), il verde e i suoi accessori, benessere, sport e piscine.
costruttori di case in legno, chalet o prefabbricati. Per la prima volta quest’anno spazio anche ai prodotti agro-alimentari biologici.
Con ECOABITARE Artigiano in Fiera amplifica la propria offerta aprendo all’eco-sostenibilità: il pubblico altamente diversificato della manifestazione potrà scoprire le innovazioni e le tecnologie che sono necessarie per una casa a basso impatto ambientale. Oggi il Piano Casa e le nuove normative sulla sostenibilità ambientale pongono in grande rilevanza il tema dell’abitazione. Alcune Regioni si sono da poco adeguate agli standard europei, attivando importanti incentivi sulle nuove costruzioni e sulle ristrutturazioni, rendendo interessanti e convenienti al singolo consumatore investimenti nel settore del risparmio energetico.
IKEA compra in Italia più di quanto vende.
IKEA Italia chiude l’anno commerciale 2009/10 con 1.540
milioni di euro di fatturato (+ 11,3%) e 3 nuovi punti
vendita.
L'azienda sta attuando un piano di espansione nei mercati emergenti
LEGGI L'ARTICOLO
Isolamento termico, lavorazioni eco-compatibili, prestazioni fonoassorbenti e grande impatto estetico per i portoncini dell'azienda piemontese
LEGGI L'ARTICOLO
L’Awelco diventa licenziataria del marchio Stanley e propone sul mercato una nuova gamma di prodotti per la saldatura. Grossi investimenti, qualità e servizio al top per una gamma ‘premium’ rivolta soprattutto ai professionisti. William De Rosa, sales manager e titolare dell’Awelco, ci racconta la loro strategia per uscire dalla crisi: prima di tutto ascoltare chi lavora e salda tutti i giorni
LEGGI L'ARTICOLO