EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

27/11/2007

BRICOCENTER E L'INTEGRAZIONE IT DELLA RETE AFFILIATA

Coerentemente con il processo di allineamento dei punti vendita in franchising allo standard dei negozi diretti, l’insegna leader italiana del comparto bricolage aderente a Gruppo Adeo, ha scelto una soluzione tecnologica d’avanguardia destinata agli affiliati.

Bricocenter ha adottato una nuova soluzione applicativa che va a integrare i flussi di informazioni provenienti dalla rete dei negozi affiliati con il sistema centrale puntando il duplice obiettivo di ottimizzare il livello di efficienza e di contenere l’investimento da parte del franchisee.

«La recente accelerazione del processo di sviluppo della rete in franchising, che avanza al ritmo di una decina di nuove realizzazioni l’anno, ci ha portato a ricercare una tecnologia unica, capace di adattarsi ai bisogni di tanti punti vendita con esigenze diverse – ha affermato Paolo Filoramo (nella foto), responsabile delle divisione franchising di Bricocenter -. Il nuovo framework tecnologico, oltre a ottimizzare la gestione dei flussi informativi, ci consente di offrire agli imprenditori un servizio di integrazione dei dati più efficiente».

Il “pacchetto” Smart Siaf viene erogato secondo una logica “software as a service”, a partire da una service oriented architecture basata su servizi web services centralizzati, accessibile dagli “smart client” implementati nei negozi, consentendo così di interfacciare gestionali eterogenei all’Erp centrale di Bricocenter.

«La flessibilità della soluzione soddisfa pienamente le esigenze dei negozi più piccoli, senza rinunciare a nulla in termini di sicurezza, mentre le realtà di maggiore dimensione possono integrare e personalizzare l’applicativo senza impattare sui sistemi esistenti – ha evidenziato Giorgio Breno, responsabile dei sistemi informativi di Bricocenter -. Grazie alle sue caratteristiche specifiche, la soluzione applicativa realizzata da Bedin rappresenta il migliore supporto tecnologico all’attuale fase di espansione dei punti vendita affiliati».



«L’implementazione di Smart Siaf comporta un notevole salto di qualità nel trattamento dei flussi di informazioni e nel supporto alle attività di negozio, aprendo la strada a nuovi servizi applicativi usufruibili con un investimento contenuto – ha concluso Breno -. Il passaggio successivo riguarderà l’integrazione dell’Erp centrale, sempre utilizzando la tecnologia web services, arrivando a offrire agli affiliati alcune funzionalità applicative, accessibili dalla rete diretta».



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


16/12/2025

SKIL PRESENTA UNA NUOVA GENERAZIONE DI BATTERIE

POTENZA INTELLIGENTE CON RICARICA USB-C DUALE: ricarica rapida e prestazioni massime

LEGGI L'ARTICOLO

06/09/2019

SOVIL A BRICODAY L’ARTE DI ILLUMINARE LO SPAZIO

Sovil, storica azienda di produzione e commercializzazione di apparecchi per l’illuminazione prevalentemente da esterno ma che oggi, grazie all’utilizzo del LED, possono essere tranquillamente im...

LEGGI L'ARTICOLO

04/09/2017

NUOVA GAMMA DI QUADRI DA PARETE IP40

Questi dispositivi di Ave assicurano un’elevata resistenza meccanica e caratteristiche tecniche che agevolano il montaggio e il cablaggio da parte dell’installatore

LEGGI L'ARTICOLO

10/12/2008

GLI ITALIANI CAMBIANO CON IL LOW-COST

Dalla ricerca GPF commissionata da Dacia (Gruppo Renault) emerge un’inedita fotografia del nostro Paese di fronte alla crisi economica in atto: nei modelli di consumo crescono senso di responsabilità, frugalità consapevole e voglia di innovare. Diminuisce sensibilmente il desiderio di esibizione sociale.

LEGGI L'ARTICOLO