ISEO Ultimate Access Technologies, azienda internazionale leader nelle soluzioni meccaniche e connesse per la sicurezza e la gestione intelligente degli accessi arricchisce la gamma DINFIR3 progettata specificatamente per porte tagliafuoco, introducendo la serratura a due mandate con scrocco silenzioso “SL”.
Il nuovo modello combina massima sicurezza con silenziosità e protezione. Come le altre serrature della famiglia DINFIR3, è stata studiata per rispondere a tutte le esigenze di sicurezza degli accessi in situazioni sia quotidiane che di emergenza, abbinando massima sicurezza, facilità di installazione e libertà di movimento grazie a materiali di pregio, robusti e affidabili e a soluzioni meccaniche che permettono di beneficiare di alti standard di sicurezza nell’ambiente su cui sono installate, ma anche di flessibilità d’uso, alte prestazioni e design.
FUNZIONALITÀ E CONFORMITA’ NORMATIVA
La serratura DINFIR3 a due mandate con scrocco silenzioso “SL” è conforme alla norma DIN 18251:2020-04 ed EN 12209 per porte tagliafuoco ed è realizzata con componenti di altissima qualità: frontale, scrocco e catenaccio sono interamente in acciaio INOX AISI 304 che garantisce una elevata resistenza alla corrosione e una lunga durata nel tempo.
L’elemento distintivo della versione “SL” è lo scrocco in acciaio INOX dotato di un innovativo inserto in materiale plastico, che offre due vantaggi: una chiusura silenziosa e la prevenzione di graffi al telaio della porta. Questa soluzione si rivela particolarmente preziosa in contesti dove il comfort acustico e l’integrità estetica dei serramenti sono prioritari.
Dal punto di vista costruttivo, la serratura è dotata di cassa e coperchio in acciaio zincato che si intrecciano tra loro nei tre punti di unione col frontale; una soluzione che la rende estremamente solida, soprattutto alla spinta laterale in caso di tentativo di effrazione. Inoltre il catenaccio a due mandate da 20 mm (10+10 mm) è un’ulteriore caratteristica di sicurezza, mentre la cassa completamente chiusa su tutti i lati garantisce un’elevata protezione del meccanismo della serratura contro polvere e agenti esterni.
VERSATILITÀ
La serratura DINFIR3 SL è disponibile con diverse configurazioni per adattarsi a molteplici esigenze di installazione: interasse di 72 mm, entrate da 55, 60 o 65 mm, frontale in versione tondo o quadro da 24x3 mm (opzionale 20x3 mm). Il quadro maniglia da 9 mm (opzionale 8 mm) in acciaio sinterizzato con rotazione di 23° garantisce fluidità e resistenza all’uso intensivo.
La nuova serratura è realizzata con mano destra o sinistra conforme alla norma DIN 107, garantendo la corretta corrispondenza tra la mandata del meccanismo e l’installazione. È inoltre predisposta per l’alloggiamento di un cilindro a profilo europeo con camma DIN per un’elevata compatibilità con i principali sistemi di chiusura standardizzati.
UNA GAMMA COMPLETA
Il nuovo modello con scrocco silenzioso “SL” si affianca a un’ampia famiglia di prodotti DINFIR3 che comprende numerose varianti: serrature tagliafuoco a due mandate, multipunto con aste e multipunto con deviatori, serrature antipanico standard e automatiche, monopunto e multipunto, oltre a controserrature flush bolt e kit antipanico conformi alle norme EN 1125 ed EN 179. La gamma DINFIR3 offre quindi una vasta scelta di modelli per rispondere alle esigenze dei vari contesti e ambienti di installazione.
Con il lancio del nuovo modello, ISEO Ultimate Access Technologies conferma il proprio impegno nello sviluppo e proposta di soluzioni che mettono la sicurezza al servizio della libertà di movimento, combinando affidabilità, funzionalità e una costante attenzione al comfort degli utenti finali.
Gli ordini, specialmente quelli interni, sono in calo
LEGGI L'ARTICOLO
Per le pulizie di casa, garage, officina e giardino, approfittate dell’imperdibile promozione Einhell: acquistando uno dei 6 aspiratori in promozione, potrete avere con solo 1 Euro un kit di cinque sacchetti filtro.
LEGGI L'ARTICOLO
Dal 9 al 12 maggio, ai Giardini Pubblici Indro Montanelli di via Palestro appuntamento con la storica mostra-mercato di piante e fiori. Sconti esclusivi per i visitatori.
LEGGI L'ARTICOLO
Confermato alla presidenza Roberto Lunardi per il triennio 2009-2011; Riccardo Foligno è il nuovo vicepresidente.
In Assofermet Ferramenta Giovanni Bonadonna, Presidente e Michele Tacchini Vicepresidente.