EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

28/10/2025

Aumenta la sicurezza della porta blindata con i Defender® Mottura

In un contesto in cui le tecniche di effrazione si evolvono costantemente, Mottura propone soluzioni di alta sicurezza per potenziare la sicurezza delle porte blindate: i Defender® Mottura, disponibili in versione meccanica e magnetica, rappresentano una protezione altamente resistente per il cilindro.

Che cos’è il Defender®

Defender® è un marchio registrato di Mottura Serrature di Sicurezza S.p.A. e indica un protettore corazzato che difende il cilindro e la serratura dai tentativi di scasso tramite grimaldello (picking), trapanatura (drilling), picchiettamento (bumping), rottura ed estrazione del cilindro. Viene principalmente usato sulle serrature a cilindro europeo, ma può essere installato anche su serrature a doppia mappa o serrature a nucleo brevettato (come 3DKey Mottura).

È formato da un corpo centrale cilindrico in acciaio inserito in una speciale mostrina. Copre il cilindro sul lato esterno della porta e viene fissato direttamente alla serratura tramite viti passanti interne. In base al livello di sicurezza del Defender®, il corpo può presentare anche sfere antitrapano in acciaio e una piastra al manganese per un’ulteriore protezione.

Il foro d’entrata della chiave è parzialmente coperto, protetto da una pastiglia rotante che lo riduce a una sottile fessura, 

Perché il Defender® rende più sicura la tua porta blindata

Il design dei Defender® Mottura è progettato per ridurre al minimo le possibilità di attacco. Le sfere aggiuntive in acciaio, così come la piastra al manganese, aggiungono una protezione ulteriore contro la trapanatura e il martellamento.

È importante però scegliere un Defender® di alta sicurezza e testato secondo i più rigorosi standard di sicurezza internazionali. I Defender® della serie DF di Mottura hanno tutti un corpo in acciaio pieno e sono testati secondo la norma europea EN 1906:2012, superando i test con il più alto grado di classificazione.

Vuoi un ulteriore grado di protezione?

Scegli un Defender® magnetico

Se vuoi alzare ancora il livello di protezione della serratura della tua porta blindata, scegli un  Defender® magnetico.

Si tratta di un Defender® che utilizza gli stessi materiali e meccanismi di protezione di un tradizionale modello meccanico, al quale viene aggiunta anche una piastra d’acciaio che copre completamente il foro d’entrata della chiave e che può essere ruotata solo utilizzando una speciale chiave magnetica (nel caso dei Defender® magnetici Mottura, questa chiave è protetta da duplica non autorizzata).

È quindi ancora più efficace nella protezione contro le tecniche di scasso e anche contro gli attacchi a base di acido.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/04/2022

Kärcher, novità 2022

Negli ultimi anni Kärcher ha cercato di creare una cultura legata all'idropulitrice, prodotto da sempre di nicchia. Da una ricerca europea si è capito che l'ostacolo maggiore era la gesti...

LEGGI L'ARTICOLO

21/10/2011

TERMICA E ACUSTICA PER GLI EDIFICI DEL FUTURO

ANIT, L'Associazione nazionale per l'isolamento termico e acustico, sarà presente alla prossima edizione del Salone dell'Edilizia del Mediterraneo con un interessante convegno dedicato alle nuove tecnologie e normative del settore.

LEGGI L'ARTICOLO

16/07/2014

FEREXPO SI RIFÀ IL LOOK SUL WEB

Il sito è diviso in sette sezioni

LEGGI L'ARTICOLO

05/11/2018

Le soluzioni KE all’edizione milanese di Architect@Work, per un Outdoor Design che detta tendenza.

“Vivere concretamente gli spazi e apprezzarne le qualità sensoriali”, questo il motto dei due giorni di Architect@Work, previsti a MiCo il 14 e 15 novembre prossimi.   Un tema...

LEGGI L'ARTICOLO