Belle e funzionali, le pattumiere 12 e 4 litri Meliconi sono dei veri e propri complementi d’arredo, grazie ad un’estetica originale e ricercata si adattano anche alle case e cucine più raffinate.
La cura dei particolari, la ricerca della massima praticità e il sapiente gioco delle finiture con effetto lucido/opaco rendono queste pattumiere adatte ad ogni ambiente domestico.
Alcuni tratti distintivi ripercorrono l’intera gamma tra cui le parti plastiche ridisegnate e rimodellate con linee più morbide: la linea tondeggiante del nuovo pedale aderisce perfettamente al corpo cilindrico della pattumiera conferendo una maggiore superficie di appoggio al piede. Il profilo in plastica che corre lungo tutta l’estremità inferiore della pattumiera è in realtà una base d’appoggio che garantisce stabilità. La nuova cerniera del coperchio è disegnata con forme arrotondate più moderne ed accattivanti infine, la visierina, ideata per sollevare con il coperchio anche senza utilizzare il pedale.
L’ultima generazione di gettarifiuti Meliconi punta non solo sul design, ma anche sul colore come elemento decorativo, ma soprattutto creativo e “terapeutico” tanto che il metallo si accende nei nuovi decori 2009: come fiori, note musicali, giochi di colore millerighe e una simpatica versione con ‘ritagli’ di quotidiani. Per chi ama i colori classici, invece, c’è la versione silver con finiture nere e quella bianca con finiture bianche.
Un complesso abitativo, concepito come un insediamento rurale tradizionale ma secondo stilemi contemporanei, è stato di recente completato dall’edificio di servizio dotato di una piacevole e funzionale serranda Hörmann.
LEGGI L'ARTICOLODall’1 al 4 aprile presso Fiera di Padova la rassegna completa su tutte le principali novità in tema di riscaldamento, condizionamento, refrigerazione idrosanitaria e molto altro ancora…
LEGGI L'ARTICOLOAlberto Tacchella: “il quadro delineato dai dati relativi al biennio 2007-2008 è sicuramente soddisfacente ma non del tutto confortante. Se, infatti, il 2007 presenta una situazione decisamente positiva, sia per valori assoluti sia incrementi registrati rispetto all’anno precedente, dall’analisi delle previsioni 2008, emerge un profilo caratterizzato da un sensibile rallentamento della crescita”.
LEGGI L'ARTICOLOEcco il nuovo e innovativo punto di vista di Vimar per l’edificio intelligente reso possibile grazie alla tecnologia Made in Vimar, da oltre 70 anni sinonimo di qualità tecnologica e accurata ricerca estetica
LEGGI L'ARTICOLO