FILA Solutions, Azienda leader, punto di riferimento internazionale nei sistemi per la protezione e manutenzione di tutte le superfici, annuncia un importante passo verso un modello di business più sostenibile e responsabile: la trasformazione in Società Benefit. Questa scelta strategica sottolinea l'impegno dell'Azienda nel creare valore non solo economico, ma anche sociale e ambientale.
"Diventare Società Benefit per noi non è né un traguardo né un punto di partenza ma la formalizzazione di un impegno verso la sostenibilità aziendale che è sempre stato nel DNA di FILA", dichiara Alessandra Pettenon, AD di FILA Solutions. "Crediamo fermamente che un'azienda possa generare profitto aumentando il benessere delle persone, tutelando al tempo stesso il proprio territorio e l'ambiente. Con questa trasformazione, formalizziamo il nostro impegno a operare in modo responsabile, integrando i nostri obiettivi strategici di business con quelli di sostenibilità".
Le Società Benefit rappresentano una nuova
generazione di imprese che, oltre al perseguimento del profitto, si impegnano a
creare un impatto positivo sulla società e sull'ambiente. Questo modello di
business integra nel proprio oggetto sociale obiettivi specifici di beneficio
comune, come ad esempio:
·
Sostenibilità ambientale:
riduzione dell'impatto ambientale, promozione dell'economia circolare, utilizzo
di energie rinnovabili.
·
Responsabilità sociale:
tutela dei diritti dei lavoratori, promozione della diversità e
dell'inclusione, sostegno alle comunità locali.
·
Governance trasparente:
coinvolgimento degli stakeholder, rendicontazione degli impatti sociali e
ambientali.
Questi obiettivi specifici vengono definiti nello statuto sociale dell’azienda. In questo modo, la creazione di valore economico diventa un mezzo per raggiungere un fine più ampio: migliorare la qualità della vita delle persone e proteggere l’ambiente.
Con la trasformazione in Società Benefit, FILA
Solutions si impegna a rafforzare ulteriormente queste azioni e a definire
nuovi obiettivi di sostenibilità misurabili e verificabili, dimostrando che è
possibile creare valore economico senza compromettere il benessere delle
persone e dell'ambiente.
MCZ, tra le aziende leader nel settore caminetti e stufe, presenta ufficialmente alla fiera Progetto Fuoco 2010 dal 24 al 28 febbraio alcune novità rivoluzionarie, tra cui un innovativo prodotto realizzato in collaborazione con Loewe, marchio leader nel settore dei sistemi Home Entertainment.
LEGGI L'ARTICOLODurante l’assemblea annuale dei Soci, che si è svolta il 17 e il 18 giugno a Roma, BigMat Italia ha rinnovato i suoi vertici, che guideranno il consorzio nei prossimi 3 anni, ha approvato il bilancio e dato il benvenuto a quattro nuovi ingressi
LEGGI L'ARTICOLOIl fatturato dei prodotti green ha raggiunto il 38% del fatturato globale (vs 31% nel 2009)
LEGGI L'ARTICOLO