EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

02/11/2023

UTILITY DIADORA PER I SUOI 25 ANNI CELEBRA I PIONIERI DEL QUOTIDIANO

 Utility, il brand safety di Diadora, presenta Pioneer una calzatura da lavoro celebrativa, un omaggio dell’azienda ai pionieri del quotidiano e ai suoi primi 25 anni di carriera. La cornice non poteva essere che la fiera internazionale del safety per eccellenza ovvero l’A+A di Dusseldorf, un appuntamento immancabile per i brand protagonisti del futuro dell’antinfortunistica e per tutti quegli avventori e addetti ai lavori che vogliono scoprire nuovi progetti, tendenze e materiali per gli anni a venire.

Protagonista indiscussa sarà la calzatura Pioneer che, creata appositamente per celebrare questo anniversario, racchiude la storia di Utility quando dal lontano 1998 ha fatto della sicurezza e del benessere di lavoratori e lavoratrici la sua missione. Il nome è un tributo alla prima calzatura della collezione denominata proprio Pioneer.

Un nome già all’epoca evocativo, un forte rimando a quella che sarebbe stata la storia degli anni a seguire. Utility nasce all’interno di Diadora, a Caerano di San Marco, e muove i primi passi nel distretto della calzatura sportiva. Da subito la sua anima esploratrice rivela il meglio di sé: pioniere del colore all’interno delle calzature da lavoro, della suola in EVA caratteristica delle scarpe da running, della “suola che respira” applicata ad un dispositivo di sicurezza, della calzatura leggera e infine, della sostenibilità.

Pioneer è Made in Italy e racchiude in un’unica scarpa da lavoro i materiali e le tecnologie che hanno distinto Utility negli anni. Tra queste:

    - Net Breathing System by Geox Airbox: nato all’interno del Centro Ricerche Diadora, combina innovazione e design grazie a dei fori di ventilazione laterali visibili che assicurano la massima traspirazione del piede e all’innovativa posizione dell’antiperforazione;

    -  Dia-tex: l’esclusiva membrana impermeabile sottile e traspirante progettata dall’azienda per garantire un ambiente asciutto e confortevole;

Con questo progetto, unico nel suo genere, Utility conferma il sodalizio con Vibram, il brand leader per lo sviluppo e la produzione di suole in gomma ad alta prestazione. Il battistrada di Pioneer, infatti, è stato realizzato con la tecnologia Vibram Traction Lug, un design specifico studiato dai lab Vibram per amplificare stabilità e trazione.

La tridimensionalità del tassello è arricchita da specifiche scanalature e inserti in gomma di piccole dimensioni disposti lungo le pareti laterali.

Ciò permette di aumentare la superficie laterale del tassello del 50% offrendo maggiore stabilità e di incrementare la trazione del 25% su diversi piani di appoggio, rispetto a un design tradizionale.

Pioneer non incarna solo la storia di Utility, bensì ne celebra la sua essenza, il lavoratore. È un’esaltazione del quotidiano, un omaggio ai visionari, alle idee che progettano il futuro, alle braccia che costruiscono il presente, a tutti i lavoratori che instancabili esprimono ogni giorno il proprio saper fare.

La nuova calzatura è progettata in un unico esemplare: mezzo paio sarà custodito all’interno del museo Diadora, l’altra metà donata al Museo della Fondazione Sportsystem di Montebelluna, luoghi dove, 25 anni fa, tutto è iniziato.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


20/04/2020

CONTRO LA NOSTALGIA DELLE PASSEGGIATE ALL’ARIA APERTA, MAXMEYER PROPONE 4 SOLUZIONI IDEALI PER IL RIPRISTINO DEI BALCONI E, PER CHI DISPONE DI UNA CASA INDIPENDENTE, DELLE FACCIATE.

MaxMeyer – il marchio di Cromology Italia che si rivolge, con una gamma dedicata, agli appassionati di fai da te – dispone di una vasta gamma di soluzioni dedicate al ripristino degli esterni: ar...

LEGGI L'ARTICOLO

11/02/2020

Nuovo C.d.A. per Brico io.

Lo scorso 5 febbraio 2020 si è tenuta l’assemblea ordinaria di Brico io S.p.A., a seguito delle dimissioni del Consigliere Delegato Danilo Villa, effettive dal 31 gennaio 2020. L’Assemblea...

LEGGI L'ARTICOLO

05/09/2024

I supporti a sella per fascette di Panozzo

SUPPORTI A SELLA PER FASCETTE: Per un cablaggio facile e veloce! I supporti a sella per fascette sono stati progettati specificamente per essere utilizzati per fissare, identificare e mettere in ordine ca...

LEGGI L'ARTICOLO

03/05/2011

HAULOTTE DALLE ALPI ALLE ANDE

Sin dalla loro comparsa sul mercato, i sollevatori telescopici HTL del costruttore francese Haulottehanno abituato gli utilizzatori a una flessibilità operativa e adattabilità alle più disparatecondizioni di...

LEGGI L'ARTICOLO