EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

09/10/2023

Con il sistema FILA ACTIVE la muffa non è più un problema!

Le muffe sono microrganismi in grado di proliferare in presenza di condizioni favorevoli, tra cui l’umidità.

Spesso si associa la loro comparsa all'eccessivo isolamento termico dovuto per esempio ai cappotti esterni. I cappotti termici servono a non far disperdere il calore (o a mantenerlo) e a isolare l'abitazione per efficientarne il riscaldamento/raffreddamento. In mancanza di un’adeguata aerazione degli ambienti, la naturale umidità che si forma nelle stanze può favorire la proliferazione della muffa.

Il cappotto non è pertanto una causa sistematica della comparsa della muffa, ma può essere associato alla sua formazione quando l’installazione non è perfetta e presenta dei punti di discontinuità. I punti più “sensibili” sono i ponti termici. Attraverso queste vie il freddo si può diffondere dall’esterno all’interno, favorendo la condensazione dell’umidità e creando le condizioni per la comparsa della muffa, che si forma in bagno, cucina o lavanderia. In bagno la muffa si annida sulle superfici, spesso nelle fughe o negli intonaci. In cucina, taverna o cantina, le superfici più a rischio sono pavimentazioni e rivestimenti in materiali con elevata porosità e assorbenza. Ma spesso la muffa si presenta anche sui muri delle camere da letto, sulle pareti sia in intonaco che con pittura.

È quindi importante agire prontamente, combattendola con un intervento specifico come il sistema FILA ACTIVE.

ACTIVE 1 è il detergente specifico per la rimozione: un prodotto completo dal punto di vista formulativo, che basa la sua azione su cloro attivo, tensioattivi e specifici componenti che ne migliorano la stabilità nel tempo. La presenza dei tensioattivi completa l'efficacia dell'intervento di pulizia ed è responsabile della viscosità del prodotto (utile per eseguire interventi mirati di pulizia anche su superfici verticali o soffitti, evitando fastidiose colature). La consistenza viscosa evita inoltre la dispersione delle spore della muffa nell'ambiente, prevenendone eventuali proliferazioni anche in prossimità.

ACTIVE 2 è il supporto ideale per ostacolare il riformarsi della muffa, impartendo una protezione attiva che contribuisce a mantenere sanificata una parete, evitandone un’eventuale nuova colonizzazione. ACTIVE 2 va quindi applicato di seguito all’intervento di pulizia con ACTIVE 1 e grazie alla sua facilità di applicazione può essere anche applicato come protezione preventiva dopo aver tinteggiato. Trattamento ecologico a base acqua, non altera le superfici.

Il sistema ACTIVE consente quindi di mantenere pulito e salubre ogni ambiente, migliorandone le condizioni di vita.





ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


19/03/2015

IL GRUPPO KABA CRESCE

I buoni della semestrale sono frutto degli investimenti in nuove tecnologie e di acquisizioni

LEGGI L'ARTICOLO

24/10/2014

BRICO IO: NUOVA APERTURA A GENOVA

La superficie di vendita del negozio è di 1.700 metri quadri

LEGGI L'ARTICOLO

30/01/2015

UN PUNTO LUCE COMPLETAMENTE PIATTO

Da Ave una speciale scatola a incasso da installare “filo muro”

LEGGI L'ARTICOLO

16/02/2010

LA SALDATURA SI INCONTRA AL SALDAT FORUM 2010

Il 22 giugno 2010 si svolgerà SALDAT Forum, evento organizzato da ANASTA che si rivolge agli operatori del mercato di saldatura, taglio e tecniche affini e a tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati al settore.

LEGGI L'ARTICOLO