Dai rifiuti plastici raccolti in mare alle prese di alimentazione di case e uffici: Poly Pool, azienda italiana produttrice di materiale elettrico per applicazioni domestiche e industriali, è orgogliosa di presentare RESEACLE, la nuova serie di prodotti realizzati utilizzando propilene riciclato certificato recuperato dalla natura.
Ideato a partire dalle ricerche sullo stato delle risorse ambientali in Italia, il progetto RESEACLE di Poly Pool concretizza l’impegno ecologico dell’azienda con una gamma di materiale elettrico a impatto ridotto certificato. RESEACLE deve il suo nome all’origine del propilene di recupero, proveniente al 50% da plastiche raccolte in mare e nel suolo. Nella fusione tra “Sea” e “Recylce” si trova così condensato l’obiettivo di una iniziativa di ecosostenibilità tangibile, che offre una nuova applicazione per il materiale plastico recuperato e trasforma una minaccia per l’ambiente in una risorsa rigenerata, pulita e affidabile.
La qualità del polimero della gamma RESEACLE è infatti garantita dalla certificazione GRS 4.0 INTERTEK, che assicura prestazioni e caratteristiche equivalenti a quelle del tecnopolimero tradizionale, e dal marchio di qualità IMQ, che assesta la rispondenza alle normative italiane di riferimento.
All’interno della nuova serie di prodotti RESEACLE, Poly Pool propone la presa quadrupla pluristandard PP2250. Realizzata con materiale composto al 50% in propilene da rifiuti plastici marini, la multipresa 250V PP2250 dispone di quattro uscite 10/16A 2P+T, standard italiano 10/16A e tedesco 16 A con terra laterale, inclinate a 45° per facilitare l’inserimento di più spine ingombranti, come gli alimentatori.
La spina 16A 2P+T 250V, dotata di cavo H05VV-F da 1,5m con uscita salvaspazio angolata a 90°, consente l’inserimento anche nelle prese più strette e difficili da raggiungere. Grazie all’interruttore luminoso incorporato è possibile eliminare lo stand-by dei dispositivi elettronici collegati, con un notevole risparmio di energia elettrica.
Con il lancio della presa quadrupla pluristandard PP2250, Poly Pool presenta inoltre un nuovo packaging rivisitato, prodotto con carta proveniente da foreste certificate sostenibili. La nuova confezione appendibile si adatta perfettamente all’esposizione in qualsiasi punto vendita, protegge l’articolo permettendo al contempo di vedere e percepire il prodotto chiaramente, senza ulteriori imballi, e fornisce indicazioni precise con testi tecnici e simbologia immediata. Tramite un QR code stampato sul packaging, facilmente scannerizzabile con lo smartphone, è possibile visionare dati specifici e approfondimenti online dedicati al prodotto.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa Poly Pool RESEACLE è possibile consultare il sito www.polypool.it/reseacle
Il riferimento a questi tre valori guida accomuna le due aziende intervistate e guida le loro strategia a livello sia di investimenti sia di politiche commerciali. Al riguardo è significativo il fatto che una parte degli investimenti venga destinata alla produzione con obiettivi di efficientamento dei processi e, di conseguenza, di abbattimento dei tempi e dei costi.
LEGGI L'ARTICOLORegistrandosi sul sito Hitachi, il cliente può diventare membro dell’Hitachi Professional Team e avere un anno di garanzia extra
LEGGI L'ARTICOLOLe novità di prodotto e un'eccellente organizzazione commerciale le chiavi del successo
LEGGI L'ARTICOLODiadora Utility lancia Mass Damper, la nuova tecnologia di cushioning posta nella suola, che restituisce l'energia assorbita durante il movimento
LEGGI L'ARTICOLO