EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

04/09/2023

Serie RESEACLE di Poly Pool: da plastica recuperata in mare a materiale elettrico di qualità

Dai rifiuti plastici raccolti in mare alle prese di alimentazione di case e uffici: Poly Pool, azienda italiana produttrice di materiale elettrico per applicazioni domestiche e industriali, è orgogliosa di presentare RESEACLE, la nuova serie di prodotti realizzati utilizzando propilene riciclato certificato recuperato dalla natura.

Ideato a partire dalle ricerche sullo stato delle risorse ambientali in Italia, il progetto RESEACLE di Poly Pool concretizza l’impegno ecologico dell’azienda con una gamma di materiale elettrico a impatto ridotto certificato. RESEACLE deve il suo nome all’origine del propilene di recupero, proveniente al 50% da plastiche raccolte in mare e nel suolo. Nella fusione tra “Sea” e “Recylce” si trova così condensato l’obiettivo di una iniziativa di ecosostenibilità tangibile, che offre una nuova applicazione per il materiale plastico recuperato e trasforma una minaccia per l’ambiente in una risorsa rigenerata, pulita e affidabile.

La qualità del polimero della gamma RESEACLE è infatti garantita dalla certificazione GRS 4.0 INTERTEK, che assicura prestazioni e caratteristiche equivalenti a quelle del tecnopolimero tradizionale, e dal marchio di qualità IMQ, che assesta la rispondenza alle normative italiane di riferimento.

All’interno della nuova serie di prodotti RESEACLE, Poly Pool propone la presa quadrupla pluristandard PP2250. Realizzata con materiale composto al 50% in propilene da rifiuti plastici marini, la multipresa 250V PP2250 dispone di quattro uscite 10/16A 2P+T, standard italiano 10/16A e tedesco 16 A con terra laterale, inclinate a 45° per facilitare l’inserimento di più spine ingombranti, come gli alimentatori.

La spina 16A 2P+T 250V, dotata di cavo H05VV-F da 1,5m con uscita salvaspazio angolata a 90°, consente l’inserimento anche nelle prese più strette e difficili da raggiungere. Grazie all’interruttore luminoso incorporato è possibile eliminare lo stand-by dei dispositivi elettronici collegati, con un notevole risparmio di energia elettrica.

Con il lancio della presa quadrupla pluristandard PP2250, Poly Pool presenta inoltre un nuovo packaging rivisitato, prodotto con carta proveniente da foreste certificate sostenibili. La nuova confezione appendibile si adatta perfettamente all’esposizione in qualsiasi punto vendita, protegge l’articolo permettendo al contempo di vedere e percepire il prodotto chiaramente, senza ulteriori imballi, e fornisce indicazioni precise con testi tecnici e simbologia immediata. Tramite un QR code stampato sul packaging, facilmente scannerizzabile con lo smartphone, è possibile visionare dati specifici e approfondimenti online dedicati al prodotto.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa Poly Pool RESEACLE è possibile consultare il sito www.polypool.it/reseacle

 

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


03/09/2014

MOLTO PIÙ DI SEMPLICI ACCESSORI

L'aria compressa è da sempre alla base dell’automazione industriale. Componenti che sembrano di poco valore sono in realtà preziosissimi

LEGGI L'ARTICOLO

07/10/2013

A HOMI LE DIECI DIMENSIONI DEL VIVERE E DELL'ABITARE

La manifestazione, che raccoglie l'eredità del Macef, si svolgerà alla Fiera Milano dal 19 al 22 gennaio

LEGGI L'ARTICOLO

04/11/2019

SKIL presenta la nuova sega circolare a batteria 3520DB, con il nuovo caricabatterie Super Rapido ideale per batterie di dimensioni superiori a 4 Ah.

Skil rende la sua nuova piattaforma batteria basata sulla tecnologia KeepCool ancora più efficiente, introducendo nuovi caricabatterie per batterie da 4 e 5 Ampère. Insieme alle batterie, il ca...

LEGGI L'ARTICOLO

27/02/2013

NUOVA MACCHINA PER SALDATURA MULTIPROCESSO

Esab presenta Aristo Mig 4004i Pulse

LEGGI L'ARTICOLO