EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

30/06/2023

It’s all in Hettich: da Colonia a Soave per incontrare i clienti, la rete commerciale e i giornalisti italiani

Nella splendida cornice della cantina Pieropan, Hettich Italia ha dato vita ad un evento esclusivo di due settimane per sottolineare la vicinanza al mercato italiano dopo il successo della presentazione dei nuovi prodotti a interzum Colonia.

L’ascolto del mercato è di primaria importanza nella strategia di Hettich Italia, la filiale italiana della multinazionale tedesca che da oltre 30 anni ha la sua sede nella provincia di Treviso.

In quest’ottica, l’Azienda ha ritenuto fondamentale definire un’occasione di confronto diretto con i produttori e con gli agenti così da raccogliere indicazioni e necessità e strutturare il piano di intervento.

E questo a seguire di alcuni eventi di rilievo come il Salone del Mobile che da sempre indica i trend del settore e interzum che è stato il palcoscenico ideale ed internazionale per una presentazione dei nuovi prodotti Hettich, frutto di relazioni concrete con tutti gli operatori.

Interzum ha decretato il successo dell’innovativo FurnSpin, insignito dell’interzum Award 2023, che ha catturato l’attenzione dei produttori grazie al suo movimento rotatorio fluido e la sua caratteristica di integrarsi nel mobile in modo perfetto e silenzioso. FurnSpin è il risultato di solide partnership con la filiera, strategia che Hettich Italia vuole riproporre anche per il mercato italiano.

Accanto alle innovazioni di prodotto che saranno inserite a breve anche nello showroom della sede di Cimadolmo, Hettich Italia sta implementando i propri servizi seguendo le linee guida della casa madre  che vuole promuovere la semplificazione dei processi di produzione e di montaggio grazie a nuovi strumenti digitali che contemplano il web e la realtà aumentata, offrendo un aiuto concreto a tutti i clienti.

Il Gruppo Hettich infatti sviluppa le proprie soluzioni mettendosi nei panni di chi le utilizzerà, con lungimiranza, curiosità, audacia e franchezza. Hettich crede fermamente che queste soluzioni potranno avere successo solo grazie all’assidua e fiduciosa collaborazione di tutti i soggetti coinvolti, con cui è disposta a condividere la propria competenza e know-how.

Francesco Brambilla, Managing Director di Hettich Italia, accogliendo i giornalisti ha dichiarato “E’ di vitale importanza per noi sollecitare il confronto diretto con i clienti e tutti gli operatori del settore con i quali abbiamo relazioni di fiducia e di scambio reciproco da tempo. Hettich si impegna a portare soluzioni nel segno del benessere, del comfort, dell’ergonomia e della multifunzionalità ma dobbiamo conoscere ed ispirare il nostro mercato perché non si parli esclusivamente di qualità tedesca ma anche di capacità di affascinare, stupire, proporre affinché i clienti possano differenziare la loro offerta e conquistare a loro volta i loro clienti.”
 

Hettich Italia sta implementando anche un servizio dedicato agli architetti e agli interior designers, promuovendo anche in questo caso attività di ascolto e di scambio.

 

Hettich presenta in anteprima FurnSpin
Mobili dal design raffinato grazie allo speciale sistema di rotazione


È possibile reinventare il modo di usare gli spazi contenitivi? Hettich lo ha fatto: FurnSpin, innovazione nella gamma di ferramenta di fascia alta, si libera dei vecchi schemi di progettazione per far spazio alla creatività nel design di mobili. Le ante e le ribalte aperte non saranno più d’intralcio: è la parte principale del mobile a muoversi e lo fa con sorprendente facilità. Con un’elegante rotazione il mobile svela il suo contenuto e, con un movimento ulteriore, l’interno scompare per lasciare il posto al frontale chiuso. “The Joy of FurnSpin”, entusiasmante in qualsiasi tipo di mobile.

I clienti esigenti del segmento Premium sono alla ricerca di maggiore personalizzazione, alta qualità e soluzioni ricercate e sorprendenti. L’innovativa ferramenta di Hettich è il prodotto ideale per soddisfare questo tipo di aspettative. FurnSpin permette infatti di reinventare il concetto di spazio e di mobile, con prestazioni fuori dal comune e una qualità di design che si distingue nettamente dai prodotti standard. La rotazione è una soluzione divertente che regala a chi la utilizza un’esperienza emozionale e magica, impossibile da dimenticare.

 

Due mobili in uno

FurnSpin interpreta il passaggio tra “aperto” e “chiuso” con una soluzione di grande effetto. L’elegante rotazione dal frontale del mobile chiuso allo scaffale aperto trasforma in un attimo anche l’atmosfera dell’ambiente: a seconda delle esigenze, può essere chiuso per un effetto ordinato e minimal, oppure aperto per avere una buona visuale dell’interno e un rapido accesso da entrambi i lati. Lo spazio contenitivo può essere così personalizzato, nascondendo alcuni elementi o mettendo volutamente in mostra gli accessori per la casa.

 

Originalità che ispira

Grazie al particolare movimento rotazionale e traslazionale, l’interno del mobile può essere completamente ruotato verso l’esterno. FurnSpin compie contemporaneamente due diversi movimenti: traslazione e rotazione di 180°. Il raffinato meccanismo permette al mobile di muoversi lungo punti di scorrimento predefiniti, impedendo agli angoli esterni di scontrarsi. Ciò che sorprende di FurnSpin è che la forza centrifuga sembra sparire. Il momento torcente è talmente controbilanciato che anche gli oggetti molto leggeri non si ribaltano e non scivolano, ma restano al proprio posto all’interno del mobile.

In cucina, in bagno, in camera da letto, in soggiorno o in ufficio: la versatilità di FurnSpin risulterà perfetta in ogni ambiente. I designer, i progettisti e i produttori potranno dare libero sfogo alla propria creatività e interpretare il design dei mobili dei propri clienti con tante varianti personalizzate. La nuova ferramenta può essere abbinata, ad esempio, a Cadro, il sistema a telaio dalle linee leggere di Hettich. FurnSpin è disponibile in diverse misure, da scegliere sulla base delle dimensioni del mobile. Il sistema permette di muovere anche mobili a tutta altezza con la stessa facilità di una piccola vetrinetta. FurnSpin offre inoltre tutte le funzioni comfort già conosciute, come la chiusura ammortizzata o il sistema push to open per mobili senza maniglie. Allo stesso tempo, però, la ferramenta rimane quasi completamente nascosta, per soddisfare anche i designer, produttori e clienti più esigenti, per i quali la tecnica invisibile è in cima alla lista dei desideri. Con la sua versatilità, il sistema FurnSpin apre un nuovo orizzonte di qualità nel panorama degli spazi contenitivi di pregio e aiuta i produttori e gli interior designer a valorizzare la loro ricerca di innovazione e raffinatezza con un risultato di grande effetto. A interzum 2023 Hettich presenterà per la prima volta la sua innovazione di punta, declinata in diverse soluzioni che saranno un’interessante fonte d’ispirazione. La commercializzazione del sistema di ferramenta FurnSpin è prevista per il quarto trimestre del 2023.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


23/10/2023

Valli presenta la maniglia H 1044 Vincent Van Duysen

Punta all’essenziale la Serie di maniglie Valli H 1044 Vincent Van Duysen. Disegnata dall’architetto belga Vincent Van Duysen, la linea è caratterizzata da un design estremamente pulito che mira a dare...

LEGGI L'ARTICOLO

05/02/2016

NUOVA SEDE PER ASSOFERMET

Nuova sede per Assofermet, l'Associazione Nazionale dei commercianti di distribuzione della ferramenta di diverse dimensioni. Il nuovo indirizzo è: via G. Gozzi 1 – 20129 Milano al 4° Pi...

LEGGI L'ARTICOLO

08/10/2010

IDROBASE PRENOTA UN RUOLO DA PROTAGONISTA ALLA BIG FIVE

Il Gruppo Idrobase parteciperà per la prima volta alla Big Five di Dubai, la più importante fiera dell’industria delle costruzioni del Medio Oriente. All’evento, che si svolgerà dal 22 al 25 novembre presso i locali del Dubai World Trade Center

LEGGI L'ARTICOLO

11/03/2008

HENKEL PREMIA PER L'INNOVAZIONE TEAM DI DIPENDENTI

Così come il mondo del cinema ha l’Oscar, il mondo “Henkel” ha il Premio Fritz Henkel per l'Innovazione: il più alto riconoscimento conferito ai dipendenti dell’Azienda (52.000 in tutto il mondo, 1.500 in Italia).

LEGGI L'ARTICOLO