EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

16/01/2023

Dall'inizio alla fine, Fiskars ha gli strumenti da taglio ideali per ogni occasione

L’azienda finlandese da sempre sviluppa e progetta attrezzi che rendono più piacevoli i progetti dentro e fuori le mura domestiche, con un risvolto positivo in termini di sostenibilità, salute e benessere personale. In particolare, l’eccellente selezione di utensili adatti ai lavori da taglio permette in questa stagione di avviare un’importante attività per il vostro giardino: la potatura, garantendo alle vostre piante e alberi una vita più lunga e rigogliosa.

Se siete alle prime armi o se avete già il pollice verde, Fiskars vi propone questa semplice guida per curare al meglio il vostro giardino.

1. Tempistiche.

Come qualsiasi attività, c’è il momento giusto per farla. Anche nel caso della potatura è importante osservare bene le piante e gli alberi del vostro giardino e precedere il loro gemmare. La potatura va effettuata infatti prima della comparsa delle prime gemme, in questo modo aiuterete i vostri ospiti verdi a prepararsi a una primavera rigogliosa.

2. Organizza gli attrezzi giusti.

Radunare gli strumenti giusti per tutte le fasi che dovrai affrontare renderà la vostra attività più efficiente e piacevole. Gli attrezzi giusti dipendono dalle dimensioni del giardino e dai compiti da svolgere, ma avere con sé forbici da potatura e troncarami è sempre un’ottima idea.

3. È il momento di nutrire.

Se state per avviare una coltivazione di alberi da frutto, vi ricordiamo l’importanza di utilizzare il compost. Nutrendo il terreno, nutrirete la pianta. Il compost produce colture più ricche di nutrienti e piante resistenti.

4. Via alla biodiversità!

Restituite sempre alla natura! Fate spazio alla fauna selvatica nel vostro giardino. Soprattutto le api, che sono essenziali per il benessere del nostro pianeta e che, in quanto impollinatori tra i più laboriosi, lavorano duramente per far crescere i nostri raccolti e per mantenere sani e rigogliosi i nostri giardini, campi e foreste.

 

I migliori attrezzi Fiskars per le tue attività

Troncarami. Grazie ai troncarami progettati da Fiskars i tagli saranno più netti, più puliti e più facili. Le aree più alte e i rami ostili non saranno più un problema. Per tagliare legno fresco fino a 50mm di diametro vi consigliamo il Troncarami bypass PowerGearTMX (L) LX98. Le lame bypass aiutano ad accedere facilmente ai rami e garantiscono tagli netti. I manici in alluminio leggeri e resistenti presentano impugnature Soft GripTM per una presa sicura e stabile.

Forbici da potatura. Fondamentali per una regolare attività di potatura, queste forbici sono l’alleato perfetto per garantire diverse condizioni di taglio. Le tre gamme proposte (SolidTM, PlusTM e X-SeriesTM) soddisfano ogni consumatore. Tra i top di gamma, le forbici da potatura X-series™ L Bypass (P961) sono dotate di PowerGear™, una tecnologia in grado di massimizzare la leva dove ce n’è più bisogno, conferendo 3 volte più potenza di taglio su rami e steli duri e spessi fino a 26 mm. Il rivestimento della lama è a basso attrito, resistente alla ruggine, con prestazioni migliorate: i tagli sono più facili e con minore resistenza. L'impugnatura ergonomica in FiberComp™ con SoftGrip™, regala una presa sicura e comoda. Un blocco scorrevole protegge la lama durante il trasporto. 

Cesoie da siepe. Per rifinire siepi e cespugli, le Cesoie per siepi PowerGearTM X HSX92 sono l’alleato perfetto. L’esclusivo meccanismo PowerGearTM riduce lo sforzo fino a 3 volte rispetto alle cesoie tradizionali. Lame leggere e resistenti con rivestimento in PTFE per ridurre la frizione durante il taglio. L’attrezzo è completato da impugnatura SoftGripTM, per un comfort ottimale.

Forbici da giardinaggio. Le forbici da giardinaggio vi possono aiutare in diverse attività, dall’inizio alla fine del vostro lavoro. Sono utili, per esempio, ad aprire sacchi di terra e forniture, potare i fiori, tagliare erbe e raccogliere prodotti. Le lame in acciaio inossidabile sono durevoli e durature ed effettuano tagli puliti e sani sulle piante. Le impugnature ergonomiche si adattano naturalmente alla mano e prevengono l'affaticamento. La nostra proposta? Le Forbici multiuso Classic 18 cm: le lame dentellate garantiscono una buona presa e sono ideali per tagliare fiori ed erbe. Prodotte in Finlandia con materiali premium e resistenti, assicurano comfort e prestazioni superiori. 

Svettatoio. Lo Svettatoio telescopico Universal Cutter PowerGearTM X UPX86 ha un’azione di taglio bypass fino a Ø 32 mm per il taglio del legno fresco. Il manico, estensibile da 2,4 a 4 metri, è ideale per raggiungere i 6 metri di altezza. L’attrezzo ha un angolo di taglio regolabile fino a 230°. Il supporto della lama è di colore arancione per avere maggiore visibilità tra i rami. Le impugnature Soft GripTM resistenti donano una presa sicura e stabile.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


24/05/2021

ISEO Serrature, soluzioni di apertura automatiche sicure e senza contatto

Le soluzioni di accesso di ISEO “No Touch” consentono di combinare serrature motorizzate, elettriche e apriporta automatici per l’apertura automatica delle porte senza toccare la maniglia né usare chiavi condivise.

LEGGI L'ARTICOLO

23/05/2022

Nuovi canali e passerelle portacavi: nasce la serie P31+ di BTicino

BTicino, brand di riferimento nelle infrastrutture elettriche, si conferma leader nel mercato delle canalizzazioni grazie al rinnovamento della gamma di canali e passerelle P31: nasce la nuova serie P31+, un...

LEGGI L'ARTICOLO

01/02/2021

Costanza Tacchini: ci concentreremo sulla ferramenta oltre che sulla sicurezza, sulle serrature e sulle chiavi

Informatizzazione, un nuovo e-commerce B2b in uscita e un catalogo da ristampare. Costanza Tacchini, Ufficio vendite di Malfatti & Tacchini anticipa alcuni dei progetti lanciati dal grossista per il 2021

LEGGI L'ARTICOLO

13/07/2018

SISTEMI RASOPARETE®: LE PORTE CHE RISPETTANO L'ARCHITETTURA

Sistemi RasoParete, azienda che propone soluzioni per dare funzionalità all’ambiente, crede nell’importanza dell’elemento porta, ma ancora di più in quella del progetto, del quale si premura di conservare la purezza e di lasciare inalterata l’autenticità

LEGGI L'ARTICOLO