EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

11/02/2009

JCB ALL'OPEN DI META

L’appuntamento annuale con l’open house promosso dal dealer pavese è l’occasione per conoscere e provare di persone le ultime novità nel settore delle macchine per l’edilizia e l’agricoltura, per la vendita e il noleggio. JCB ha fatto la sua parte, mettendo in mostra il meglio della sua produzione più recente.

Trent’anni di storia alle spalle e un appuntamento fisso in agenda (la settimana dopo il SAIE di Bologna) per mettere in mostra il meglio delle macchine per il cantiere edile e dei mezzi per l’agricoltura pronte da acquistare e noleggiare: al tradizionale open house di Meta, che si è svolta nella sede di Codevilla (PV), JCB non ha mancato di esserci con alcune delle novità più recenti. In piena azione nell’arena le macchine JCB hanno dato spettacolo: un escavatore cingolato JS 220 Auto in versione NLC, la terna 4CX, gli escavatori compatti cingolati 8018 e 8055 in versione ZTS, la pala gommata 426 ZX, il rullo Vibromax VM 115, il nuovissimo movimentatore telescopico 535-140 HiViz e una pala articolata con braccio telescopico TM 310. Lo show, animato da una speaker, comodamente “piazzata” su una terna 3CX, ha messo in mostra davanti a un pubblico numeroso caratteristiche e prestazioni dei mezzi JCB. Oltre alle macchine in movimento, in esposizione e disponibili per la prova anche altri modelli JCB, ad esempio il miniescavatore 8016 ZTS, il rullo compatto VTM 160 o la minipala Robot attrezzata con lama dozer e dotata di sistema di controllo satellitare per il livellamento del terreno.

Partner storico di JCB, Meta è una realtà commerciale che può contare su 30.000 m2 di area complessiva occupata, con 12.000 m2 di piazzale e 5.000 coperti. Meta opera, nella vendita e nel noleggio di mezzi JCB, sul territorio delle Provincie di Pavia, Alessandria e Asti. L’open house di ottobre è da molti anni l’occasione per Meta di mettere in mostra il meglio della sua offerta commerciale, di incontrare i propri affezionati e fidelizzati clienti e di incuriosire, con lo show delle molte macchine in azione nell’arena, potenziali nuovi acquirenti. «L’open house Meta – precisa l’amministratore delegato Ernesto Taini – è un appuntamento annuale con la nostra clientela, nel quale invitiamo anche autorità, stampa, parenti e amici, per offrire loro un’opportunità di approfondimento delle ultime novità appena viste al SAIE. In questa occasione presentiamo tutte le novità JCB: abbiamo sempre macchine in azione nell’arena e allestiamo il campo prove per dare la possibilità ai nostri clienti di provare le nuove macchine. L’affluenza è stata sorprendente e, malgrado la fase di recessione nella quale ci troviamo, le presenze sono aumentate rispetto all’anno scorso».

Grazie alla forte partnership con JCB, che per l’evento si fa promotore di importanti incentivi, l’open house Meta è da anni anche il momento giusto per decidere di effettuare un acquisto. Non solo vendita, però, visto la fase di rallentamento della domanda, il mercato si sta spostando sempre più verso il noleggio. «Promuoviamo il noleggio con un parco macchine che continua a crescere – prosegue Ernesto Taini - , affiancando un servizio tecnico e di assistenza di qualità. Il parco macchine a noleggio comprende più di 200 mezzi, fra miniescavatori e minipale, escavatori grandi e piccoli e sollevatori telescopici. Oltre alle macchine movimento terra, abbiamo un’attività importante nel noleggio di gru». Fra i fattori che trainano il settore noleggio di Meta spicca la gamma di macchine firmate JCB, «Estremamente robuste – le definisce Taini -. La robustezza nel noleggio è un aspetto molto importante in quanto le macchine devono lavorare efficacemente in condizioni sia normali che estreme, e guidate sia da operatori preparati che da personale non particolarmente qualificato. Questa caratteristica le macchine JCB la soddisfano pienamente». Tra le tipologie di macchine del listino noleggio si segnala la forte crescita dei sollevatori telescopici, grazie anche al lancio dei nuovi modelli della serie HiViz; nel più classico ambito del movimento terra crescono in particolare i midi escavatori come il modello 8080; buoni risultati anche per le macchine stradali della nuova gamma JCB Vibromax, che si sta facendo apprezzare anche sul mercato italiano.

Visto il costante successo dell’iniziativa, Meta lancia fin da ora l’invito all’open house edizione 2009: «Riproporremo sicuramente questo appuntamento in maniera ancora più forte – annuncia Ernesto Taini – perché ci crediamo noi soci fondatori e ci crede anche la nuova generazione, i nostri figli, che stanno subentrando in posizioni sempre più direzionali». Un segnale forte lanciato in un momento non certo facile per l’economia delle costruzioni. «Il messaggio per i nostri clienti è chiaro: non possiamo risolvere le difficoltà delle imprese, ma siamo sempre al loro fianco per aiutarli e sostenerli nella loro attività, sia finanziariamente che offrendo loro macchine sempre migliori e servizi specifici in modo da offrire un vantaggio competitivo da spendere sul mercato».

Foto dello staff Meta con Ernesto Taini (il primo a destra).



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


08/05/2017

NUOVI SISTEMI A INCASSO

Con Chaffoteaux l’ibrido diventa invisibile: una tecnologia integrata nasconde l’impianto e ne facilita la gestione per una efficienza energetica senza pensieri

LEGGI L'ARTICOLO

19/01/2021

Anno nuovo, nuovi limiti di trasmittanza termica degli edifici

Ci sono già soluzioni in grado di rispondere efficacemente alle più stringenti normative.

LEGGI L'ARTICOLO

10/09/2008

metall München : LARGO AI NUOVI

La congiuntura debole del settore favorisce l’attività di promozione e marketing dei costruttori di macchine.
Nel 2009 si consoliderà la posizione di metall München all’interno del circuito fieristico tedesco

LEGGI L'ARTICOLO

10/11/2015

ADRIATICA INDUSTRIALE, MACCHINE UTENSILI DI QUALITÀ

Con il marchio New Drill l'azienda costruisce trapani a colonna e trapani fresa

LEGGI L'ARTICOLO