EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

18/02/2022

WÜRTH ITALIA ADERISCE ALL’INIZIATIVA DI TOO GOOD TO GO CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE

Le “Magic Box” contenenti prodotti alimentari invenduti saranno acquistabili ogni giorno dai collaboratori Würth presso il Bar Würth di Egna, attraverso l’app di Too Good To Go

In occasione della Giornata Nazionale di Prevenzione dello spreco alimentare, Würth Italia entra a far parte della rete dei partner di Too Good To Go, l’app antispreco nata in Danimarca nel 2015 con l’obiettivo di salvare i prodotti invenduti e preservare l’ambiente. 

La collaborazione prenderà il via a Egna (BZ), presso il Bar Würth della sede di Egna, gestito dalla società di ristorazione Hospes, dove ogni giorno i collaboratori di Würth Italia potranno acquistare le “Magic Box” di Too Good To Go, ovvero delle confezioni contenenti una selezione a sorpresa di prodotti alimentari freschi e di alta qualità rimasti invenduti a fine giornata. Il Bar della sede Würth di Egna confezionerà i piatti all’interno delle “Magic Box” che i collaboratori Würth potranno acquistare attraverso l’App Too Good To Go a un prezzo inferiore rispetto al valore nominale di vendita dei prodotti.  

Secondo uno studio FUSIONS del 2016, circa 88 milioni di tonnellate di cibo vengono sprecate ogni anno in Europa. L’Italia è uno dei paesi che maggiormente contribuisce a questo fenomeno, con 7.8 milioni di tonnellate di cibo, corrispondenti a 130 kg pro capite (Eurostat 2016)1. Lo spreco alimentare ha un impatto in contesti sempre diversi e innesca una serie di problematiche per il delicato ecosistema del nostro pianeta.  

Per questo, Würth Italia ha deciso di affiancare Too Good To Go nell’obiettivo di costruire un movimento anti-spreco globale, collegando i clienti a ristoranti e negozi che hanno eccedenze alimentari invendute. 

 

“Con questa partnership Würth Italia si schiera al fianco di Too Good To Go nella lotta contro lo spreco alimentare ed entra a far parte della rete di più di 20.000 bar, ristoranti, supermercati, panetterie, e hotel italiani che hanno aderito all’iniziativa e contribuito a evitare che più di 5 milioni di pasti andassero sprecati”, afferma Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia “Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo in una battaglia così importante come quella contro lo spreco alimentare, coinvolgendo tutti i nostri collaboratori della sede di Egna”.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


25/10/2011

PIU' SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

La Settimana Europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, promossa da EU OSHA e in programma fino a venerdì 28 ottobre nei 27 Paesi della UE, mette al centro il tema della manutenzione sicura: ambito nel quale, in Italia, si registrano circa il 15% degli infortuni mortali.

LEGGI L'ARTICOLO

13/11/2012

LEROY MERLIN RETAILER OF THE YEAR 2012

Il premio si basa sulle opinioni di 16mila consumatori

LEGGI L'ARTICOLO

15/02/2018

EMAK: DATI PRELIMINARI DELL’ESERCIZIO 2017

Il Consiglio di Amministrazione di Emak S.p.A. (MTA, STAR), società a capo di uno dei maggiori gruppi a livello globale nei settori dell’outdoor power equipment, delle pompe e del water jetting, e dei relativi componenti ed accessori, ha esaminato i dati preliminari consolidati dell’esercizio 2017

LEGGI L'ARTICOLO

04/05/2017

KNAUF CI METTE LA FIRMA!

L’azienda rinnova ancora e lancia tre soluzioni all’avanguardia tecnologica per sistemi a cappotto prestazionali: Wall Plus e Wall Basic per pareti in muratura e Wood Smart per strutture in legno

LEGGI L'ARTICOLO