Grisport, azienda trevigiana di Castelcucco (TV), specializzata nella produzione di calzature per diversi settori fra cui quello antinfortunistico, ha presentato un nuovo prodotto. Si tratta dello scarponcino di sicurezza Rush Cross e la principale novità riguarda la totale impermeabilità, caratteristica data dalla membrana idrorepellente ed altamente traspirante Waterproof.
Aderenza ottimale, ultra leggerezza ed impermeabilità sono i punti di forza di Grisport Rush Cross. La linea Cross è caratterizzata da tecnologie e materiali che la rendono unica nel suo genere. Grazie alla struttura della suola permette una maggiore sicurezza su più superfici.
Lo scarponcino presenta un puntale a fibra di vetro. Conforme alle norme di sicurezza, risulta essere anche il puntale più leggero, seguito da quello in composito e, infine, da quello in acciaio. Da notare anche l’aspetto del “Metal Free”, con l’assenza di parti metalliche. Tutti i componenti sono realizzati in materiali non rilevabili dai metal detector.
Grisport Rush Cross, grazie al sistema “See & Protect”, è dotato di maggiore visibilità, grazie al trattamento riflettente-luminescente. La tomaia è traspirante, resistente allo strappo e all’abrasione. La fodera è altamente traspirante e la suola in gomma Total Grip.
Infine, ai sensi della normativa DGUV 112-191, le calzature della linea Cross Safety presentano la possibilità di inserire un plantare ortopedico. Grisport ha stretto una partnership con Hartmann per la sicurezza e la salute di chi lavora. La Società tedesca Matthias Hartmann è infatti specializzata nella realizzazione di plantari ortopedici su misura. Il lavoratore è comunque tenuto a rivolgersi al proprio ortopedico di fiducia per dotarsi di una scarpa con i requisiti di sicurezza e le soluzioni ortopediche di cui necessitano i suoi piedi.
Il Festival del Manovale è lieto di presentare la terza edizione del Calendario del Manovale che viene anche ad assecondare una forte aspettativa creata dal successo delle precedenti 2 edizioni.
LEGGI L'ARTICOLO
Freud è la quinta acquisizione strategica portata avanti da Bosch nel 2008 per rafforzare la Divisione Elettroutensili.
LEGGI L'ARTICOLO
Il titolare di un negozio aveva deriso l’ex presidente offrendogli un posto da commesso, adesso che è disoccupato. Lui si presenta davvero e chiede spiegazioni
LEGGI L'ARTICOLO
A fine maggio, nella sede dell'azienda, è in programma un interessante incontro
LEGGI L'ARTICOLO