Grisport, azienda trevigiana di Castelcucco (TV), specializzata nella produzione di calzature per diversi settori fra cui quello antinfortunistico, ha presentato un nuovo prodotto. Si tratta dello scarponcino di sicurezza Rush Cross e la principale novità riguarda la totale impermeabilità, caratteristica data dalla membrana idrorepellente ed altamente traspirante Waterproof.
Aderenza ottimale, ultra leggerezza ed impermeabilità sono i punti di forza di Grisport Rush Cross. La linea Cross è caratterizzata da tecnologie e materiali che la rendono unica nel suo genere. Grazie alla struttura della suola permette una maggiore sicurezza su più superfici.
Lo scarponcino presenta un puntale a fibra di vetro. Conforme alle norme di sicurezza, risulta essere anche il puntale più leggero, seguito da quello in composito e, infine, da quello in acciaio. Da notare anche l’aspetto del “Metal Free”, con l’assenza di parti metalliche. Tutti i componenti sono realizzati in materiali non rilevabili dai metal detector.
Grisport Rush Cross, grazie al sistema “See & Protect”, è dotato di maggiore visibilità, grazie al trattamento riflettente-luminescente. La tomaia è traspirante, resistente allo strappo e all’abrasione. La fodera è altamente traspirante e la suola in gomma Total Grip.
Infine, ai sensi della normativa DGUV 112-191, le calzature della linea Cross Safety presentano la possibilità di inserire un plantare ortopedico. Grisport ha stretto una partnership con Hartmann per la sicurezza e la salute di chi lavora. La Società tedesca Matthias Hartmann è infatti specializzata nella realizzazione di plantari ortopedici su misura. Il lavoratore è comunque tenuto a rivolgersi al proprio ortopedico di fiducia per dotarsi di una scarpa con i requisiti di sicurezza e le soluzioni ortopediche di cui necessitano i suoi piedi.
Entra nella gamma Betafence la rete Metatec a maglie piccole. Versatile, robusta e disponibile in molteplici misure, è ideale per il giardinaggio, il bricolage e per la costruzione di gabbie, piccoli recinti e voliere.
LEGGI L'ARTICOLOE' prevista l'apertura di quattri nuovi store entro il 2016
LEGGI L'ARTICOLO
Due giorni di confronto sui processi di sostenibilità in Italia
Debutto ufficiale per il Distretto Industriale Milano Brianza,
la Sylicon Valley italiana all’insegna dello sviluppo sostenibile
In Tv per comunicare al pubblico caratteristiche e vantaggi della nuova lavasciuga pavimenti FC5, best seller in tutta Europa, che lava e asciuga in un’unica passata. Oltre 2500 passaggi pianificati sulle reti Rai e sui canali Discovery fino all’8 aprile
LEGGI L'ARTICOLO