EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

08/02/2022

Fervi sceglie il Museo Ferrari per il kick-off 2022

Un evento della durata di due giorni in cui fare un focus su strategie, attività di vendita e team building e celebrare i 44 anni di storia del brand con un nuovo catalogo. Così l’azienda di attrezzature professionali per il settore MRO (Maintenance, Repair and Operations) e per il fai-da-te ha inaugurato il 2022 della sua forza vendita e del suo management. Ai 50 partecipanti sono state presentate le novità e le strategie di vendita, ma soprattutto la nuova edizione del catalogo – la numero 44 - ora più leggero e fruibile.

L’evento è stato anche un momento per rinforzare i valori di sportività e spirito di squadra attraverso attività di team building e per premiare le migliori performance del 2021, nella prestigiosa Sala delle Vittorie del museo del cavallino rampante.

Protagonista dell’evento il Catalogo FERVI 44 che celebra i quarantaquattro anni di attività dell’azienda, incrementando le referenze e proponendo aggiornamenti tecnici ed estetici che ne migliorano la praticità e la fruibilità, ma soprattutto l’efficacia in fase di vendita grazie alle sezioni tematiche, alle icone parlanti e alla possibilità attraverso il QR code di approfondire le caratteristiche dei prodotti con supporti multimediali come video e tutorial.

Inoltre, in linea con l’impegno dell’azienda in ambito sostenibilità sottolineato anche dalla recente certificazione ESG, il catalogo è stato realizzato in carta non trattata, proveniente da foreste gestite responsabilmente (certificate PEFC), garantendo il risparmio di CO2 e contribuendo alla salvaguardia del pianeta.

Significativa la scelta del Museo di Maranello per rinforzare il legame con il territorio ed esaltare il messaggio principale dell’evento: l’importanza di fare squadra e del lavoro in team. I partecipanti hanno infatti potuto conoscere e apprezzare, attraverso la raccolta museale, la lunga storia di successi del brand italiano più famoso nel mondo, successi resi possibili da un intenso lavoro di squadra che va ben oltre la pista: la particolare sinergia che Fervi cerca di promuovere nella propria squadra commerciale. La passione per i valori del motorsport quali inclusività, competitività e sportività sono stati poi alla base della premiazione dei migliori agenti di vendita 2021. “Per un’azienda legata al mondo dei motori e delle corse sportive l’importanza del team è fondamentale. Per questo abbiamo scelto una location che racchiude la storia del motorsport creando anche il logo ‘Scuderia FERVI’, coordinato con il brand aziendale per rendere l’idea del valore che ha il nostro team: tutta la forza vendita contribuisce a scrivere la storia del marchio Fervi e questi momenti sono preziosi per condividere idee, entusiasmo e obiettivi. Questo kick-off ci ha permesso di valorizzare e incentivare a pieno il lavoro della nostra rete di vendita e di affinare nuove strategie e nuovi strumenti come il catalogo prodotti n. 44”, ha commentato Alessandro Del Prete, Direttore Vendite di Fervi Spa.

 

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


02/07/2018

FERRAMENTA MANCINI: SPECIALISTI PER VOCAZIONE

Nel corso degli anni Ferramenta Mancini ha perseguito un percorso di crescita che l’ha portata a specializzarsi nell’offerta di accessori per mobili e, da qualche tempo, anche in articoli per caravan e case mobili

LEGGI L'ARTICOLO

24/11/2015

UN PREMIO PER DIERRE

La porta Synergy Out Green ha ricevuto un riconoscimento dall'Agenzia CasaClima

LEGGI L'ARTICOLO

05/04/2013

AL VIA IL CORSO DI FORMAZIONE PER AGENTI DIY

Sales Line organizza corsi per venditori del settore fai da te

LEGGI L'ARTICOLO

25/05/2017

ANNIVERSARIO FISKARS

50 anni fa, in un piccolo villaggio in Finlandia chiamato Fiskars, nasceva un oggetto creato per la vita di tutti i giorni, le forbici con il manico arancione; una fra le più importanti pietre miliari appartenenti a una storia di idee rivoluzionarie che continua nel tempo

LEGGI L'ARTICOLO