Questa importante iniziativa, unica nel panorama nazionale, si pone l’obiettivo di formare una nuova generazione di manager altamente specializzati da inserire nel mondo della grande distribuzione e dell’industria.
I partecipanti al Master sono quaranta giovani neolaureati scelti a seguito di una accurata selezione basata su requisiti distintivi quali il titolo di studio, la votazione conseguita e la conoscenza delle lingue straniere oltre che su test psico-attitudinali.
Il Master, della durata di un anno a tempo pieno, ha la particolarità di un percorso che, dopo un inizio comune, prevede due indirizzi specialistici: uno dedicato al Consumer Marketing e l’altro al Retail Marketing, quest’ultimo a tutti gli effetti la 4^ edizione del Master A.D.M.
Negli ultimi tre anni, infatti, A.D.M. (Associazione della Distribuzione Moderna sorta nel 2003) si era già fatta ideatrice di un Master dedicato al mondo della distribuzione moderna. A seguito all’accordo siglato con l’Università di Parma, storicamente specializzata nell’area Retail, il Master A.D.M. assume oggi un profilo ancora più autorevole e completo confluendo con questa sua quarta edizione nella più ampia cornice del Master in Marketing Management del Sole 24 Ore.
Gli Italiani amano sempre più la domotica, tanto che ormai quasi il 60% degli immobili di nuova costruzione ha perlomeno un elemento di automazione che permette di risparmiare fatica, ma soprattutto soldi
LEGGI L'ARTICOLOIl prodotto premiato per l'uso ottimale delle energie rinnovabili
LEGGI L'ARTICOLOOltre alle funzioni legate al controllo dell’illuminazione, della climatizzazione o della termoregolazione, AVE ha pensato a delle soluzioni specificatamente rivolte alla sicurezza della cucina
LEGGI L'ARTICOLO