Grazie alle opportunità offerte dalla Legge 17 Luglio 2020 n.77, Ariston è stata tra le prime aziende a offrire alla propria filiera uno strumento utile, efficace e “chiavi in mano”, che consente di applicare ai propri clienti lo Sconto in Fattura per operazioni di efficientamento energetico fino al 110%.
L’iniziativa ha già riscosso grande successo tra i professionisti del settore, poiché capace di garantire un servizio completo e rappresentare un’ottima opportunità in termini di business e salvaguardia ambientale, grazie alla possibilità di sostituire vecchi impianti con prodotti innovativi e sempre più sostenibili.
Sconto in Fattura è il servizio “chiavi in mano” pensato appositamente da Ariston per offrire un supporto concreto e completo ai propri professionisti e agevolarli così nel proprio lavoro. Il brand ha infatti deciso di sviluppare un servizio a 360 gradi: un portale online dove il professionista può caricare le proprie pratiche, garantendo così un servizio di massima efficienza e sicurezza ai propri clienti. Questa iniziativa consente quindi di beneficiare delle opportunità offerte dai bonus statali, quali l’Ecobonus 50% e 65% e il Superbonus 110%. “Una grande opportunità per tutta la nostra filiera, che abbiamo deciso di cogliere posizionandoci come primo top player con un’offerta distintiva”, così lo descrive Mario Salari – Head of Italy di Ariston Thermo Group.
Molteplici sono stati i riscontri positivi ricevuti e tanta è stata l’approvazione tra i professionisti del settore, proprio grazie alle qualità del servizio. Le pratiche vengono caricate in maniera completa e ordinata sul portale e sono facilmente consultabili, così da poter monitorare quotidianamente lo stato d’avanzamento. Ma non solo, il portale online offre grandi vantaggi anche per ridurre la possibilità di errore: un team di consulenti specializzati, infatti, segue i professionisti passo dopo passo.
“Sconto in Fattura di Ariston è stato fondamentale per noi, perché ci ha permesso di gestire le pratiche senza doverci collegare ad altre situazioni o enti. Questo portale è stato un ottimo strumento che ci ha consentito di usufruire di un servizio a 360°, che prevede un grande supporto in tutti i passaggi”, così Marco Fabietti di 2FKlima descrive il servizio di Sconto in Fattura offerto da Ariston. Parole che trovano supporto anche da parte di Roberto Lino di Si.Ce.As, che ne elogia la facilità di utilizzo: “un portale molto semplice ed intuitivo che ha facilitato la gestione delle pratiche”.
Sconto in Fattura è diventato per molti professionisti uno strumento fondamentale per il proprio business, in quanto ha contribuito ad aumentare le vendite e la soddisfazione dei propri clienti, come sottolinea Domenico La Morgia di S.A.T La Morgia Raffaele Srl: “È stato molto utile perché se non avessimo avuto questo strumento avremmo potuto perdere molti potenziali clienti. Invece, siamo stati i primi nella nostra zona a proporre i prodotti Ariston, acquisendo nuovi clienti e mantenendo quelli che già avevamo fidelizzato. Credo che di questi tempi non si possa fare a meno di un servizio simile nella propria azienda”.
Ma i vantaggi sono legati anche alla salvaguardia dell’ambiente. Grazie alla sostituzione di vecchi impianti con caldaie a condensazione, pompe di calore e sistemi ibridi, si è in grado di ridurre le emissioni, contribuendo così a una svolta sempre più ecologica, che combacia col percorso di sostenibilità intrapreso da tempo da Ariston. “In ottica green, le caratteristiche dei prodotti Ariston installati grazie a Sconto in Fattura permettono un risparmio energetico e di conseguenza un impatto ambientale sostanzialmente minore, grazie alla loro efficienza”, come cita Matteo Colombo di Baldina.
Da oltre 150 anni Stahlwille consolida la propria posizione di azienda leader nel settore del serraggio controllato e dei sistemi di verifica e taratura degli utensili dinamometrici. Il 17 Ottobre 2017 &...
LEGGI L'ARTICOLO
La prossima edizione di ORGATEC, l’unica fiera internazionale da oltre mezzo secolo leader indiscussa nel settore ufficio e terziario, si svolgerà a Colonia dal 26 al 30 ottobre 2010
È risaputo: in primavera, periodo di rinascita per eccellenza, cresce il desiderio di novità. Accade anche a proposito della propria abitazione e per gli esperti la bella stagione è il p...
LEGGI L'ARTICOLO