EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

09/11/2021

Stanley Black & Decker e Eastman puntano alla sostenibilità con la creazione dei primi elettroutensili in materiale riciclato

BLACK+DECKER™ reviva™ è la prima linea di elettroutensili con il 50% di materiale riciclato certificato

Stanley Black & Decker e  Eastman, azienda specializzata nella fornitura di una vasta gamma di materiali, annunciano un’importante partnership che ha l’obiettivo di promuovere la sostenibilità nel settore degli elettroutensili: sarà lanciata nel 2022 BLACK+DECKER reviva, la prima gamma di elettroutensili sostenibile. La struttura degli elettroutensili BLACK+DECKER reviva sarà prodotta utilizzando il copoliestere Tritan Renew di Eastman che contiene il 50% di materiale riciclato certificato*

"In Stanley Black & Decker, lavoriamo ogni giorno perchè gli utilizzatori trovino l’ispirazione a costruire un mondo più sostenibile e vogliamo essere noi i primi a cominciare questo percorso" afferma Jim Loree CEO di Stanley Black & Decker. "La linea BLACK+DECKER reviva è un passo importante nell’ottica della sostenibilità e dell’innnovazione, in linea con la nostra strategia Environment, Social & Governance (ESG) e con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Ci impegniamo ogni giorno a raggiungere i nostri obiettivi, seguendo il nostro scopo For Those Who Make The World e allo stesso tempo indirizziamo gli sforzi nella responsabilità sociale d’impresa: la creazione di nuovi prodotti eco-compatibili è quindi un modo per raggiungere la nostra mission."

 

Progettati in collaborazione con Eastman, i nuovi elettroutensili reviva sono realizzati in Tritan Renew, un materiale prodotto attraverso l’Advanced Circular Recycling, noto anche come riciclo molecolare. A differenza del riciclo meccanico, il riciclo molecolare trasforma la plastica di scarto monouso in materiali durevoli compensando l'uso di combustibili fossili e le emissioni di gas serra, fornendo le stesse prestazioni ma con tutti i benefici ambientali derivanti dal 50% di contenuto riciclato. Oltre al materiale progettato in modo sostenibile, nella nuova linea di prodotti reviva anche il packaging sarà ecologico e riciclabile al 100%. Inoltre, Stanley Black & Decker sta creando e implementando programmi per il riciclo di batterie e di strumenti a fine vita.

"Stanley Black & Decker è un'azienda iconica conosciuta per la qualità e l’affidabilità dei suoi brand" afferma Steve Crawford, Executive Vice President, Chief Technology e Sustainability Officer di Eastman. "I consumatori si fidano dei suoi prodotti perché sanno che sono estremamente performanti, per questo in Eastman siamo entusiasti di collaborare e di utilizzare le nostre tecnologie di riciclo molecolare per fornire a Stanley Black & Decker materiali più sostenibili senza alcun compromesso sulle prestazioni dei prodotti. Questa collaborazione è la dimostrazione di come aziende che condividono la visione di un futuro sostenibile e un impegno nell’ affrontare sia i temi relativi al clima e ai rifiuti plastici possano sfruttare la circolarità dei materiali per fornire soluzioni con le tecnologie oggi a disposizione."

Il focus della strategia ESG di Stanley Black & Decker è "Innovare con uno scopo": l’intento è quello di progettare dei prodotti che garantiscano la circolarità attraverso la selezione dei materiali e arrivare nel 2025 alla produzione di imballaggi al 100% riutilizzabili, riciclabili o compostabili. Nel 2018, Stanley Black & Decker è stata, insieme a Eastman, ad altre grandi aziende e ai governi, tra i firmatari del New Plastics Economy Global Commitment, un'iniziativa della Ellen Macarthur Foundation e del Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente. 

“Stanley Black & Decker continua il suo viaggio pluriennale per estendere la sua leadership nella sostenibilità", commenta Jeff Ansell, Executive Vice President di Stanley Black & Decker. "Grazie alle avanzate tecnologie di riciclo circolare di Eastman, non solo possiamo realizzare prodotti più sostenibili, ma possiamo dimostrare al mondo che i materiali sostenibili possono essere utilizzati ovunque, senza compromettere le performance."

La strategia Environment, Social & Governance (ESG) di Stanley Black & Decker

Lo scopo di Stanley Black & Decker - For Those Make the World - ha contribuito ad adottare una strategia ESG in linea con gli obiettivi SDG (Sustainable Development Goals) delle Nazioni Unite. L’azienda è da sempre impegnata nella responsabilità sociale d'impresa, ma nel 2017, attraverso la strategia ESG, Stanley Black & Decker ha davvero fatto un grande passo in avanti nel contribuire alla creazione di un mondo più sostenibile.

La strategia dell'azienda si focalizza su tre pilastri: sostenere coloro che lavorano, innovare e creare un mondo più sostenibile. Entro il 2030, Stanley Black & Decker vuole consentire a 10 milioni di utilizzatori di crescere in un mondo che cambia, innovare i prodotti per migliorare la vita di 500 milioni di persone e essere “carbonio positivo” nelle sue operazioni globali, ovvero il ritiro di carbonio dovrà essere maggiore delle sue emissioni.

* Contenuto riciclato certificato assegnato utilizzando il bilancio di massa ISCC

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


12/09/2018

Valex lancia il minicatalogo Autunno Inverno 2018: più di 1100 prodotti per professionisti e bricoleur

Forte di una vasta offerta di soluzioni, Valex lancia a settembre una proposta strutturata in grado di soddisfare l’ampia gamma di esigenze del mercato. Il nuovo minicatalogo, infatti, mette a disposiz...

LEGGI L'ARTICOLO

11/03/2016

MELICONI:ARRIVA STENDIMEGLIO Quadrifoglio

Una nuova e colorata innovazione Meliconi che personalizza il modo di stendere.

LEGGI L'ARTICOLO

08/12/2017

DEGHIACCIANTE SPRAY e NO GAS

Da FRA-BER il PRODOTTO per DISSOLVERE il GHIACCIO utile a automobilisti, scooteristi, motociclisti, camionisti

LEGGI L'ARTICOLO

16/01/2009

'TECHNODOMUS': NUOVA FIERA PER LA LAVORAZIONE DEL LEGNO

A Marzo prende vita il nuovo salone delle tecnologie per la lavorazione del legno e componenti per l’edilizia di Rimini. Molte le adesioni.

LEGGI L'ARTICOLO