EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

09/11/2021

Stanley Black & Decker e Eastman puntano alla sostenibilità con la creazione dei primi elettroutensili in materiale riciclato

BLACK+DECKER™ reviva™ è la prima linea di elettroutensili con il 50% di materiale riciclato certificato

Stanley Black & Decker e  Eastman, azienda specializzata nella fornitura di una vasta gamma di materiali, annunciano un’importante partnership che ha l’obiettivo di promuovere la sostenibilità nel settore degli elettroutensili: sarà lanciata nel 2022 BLACK+DECKER reviva, la prima gamma di elettroutensili sostenibile. La struttura degli elettroutensili BLACK+DECKER reviva sarà prodotta utilizzando il copoliestere Tritan Renew di Eastman che contiene il 50% di materiale riciclato certificato*

"In Stanley Black & Decker, lavoriamo ogni giorno perchè gli utilizzatori trovino l’ispirazione a costruire un mondo più sostenibile e vogliamo essere noi i primi a cominciare questo percorso" afferma Jim Loree CEO di Stanley Black & Decker. "La linea BLACK+DECKER reviva è un passo importante nell’ottica della sostenibilità e dell’innnovazione, in linea con la nostra strategia Environment, Social & Governance (ESG) e con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Ci impegniamo ogni giorno a raggiungere i nostri obiettivi, seguendo il nostro scopo For Those Who Make The World e allo stesso tempo indirizziamo gli sforzi nella responsabilità sociale d’impresa: la creazione di nuovi prodotti eco-compatibili è quindi un modo per raggiungere la nostra mission."

 

Progettati in collaborazione con Eastman, i nuovi elettroutensili reviva sono realizzati in Tritan Renew, un materiale prodotto attraverso l’Advanced Circular Recycling, noto anche come riciclo molecolare. A differenza del riciclo meccanico, il riciclo molecolare trasforma la plastica di scarto monouso in materiali durevoli compensando l'uso di combustibili fossili e le emissioni di gas serra, fornendo le stesse prestazioni ma con tutti i benefici ambientali derivanti dal 50% di contenuto riciclato. Oltre al materiale progettato in modo sostenibile, nella nuova linea di prodotti reviva anche il packaging sarà ecologico e riciclabile al 100%. Inoltre, Stanley Black & Decker sta creando e implementando programmi per il riciclo di batterie e di strumenti a fine vita.

"Stanley Black & Decker è un'azienda iconica conosciuta per la qualità e l’affidabilità dei suoi brand" afferma Steve Crawford, Executive Vice President, Chief Technology e Sustainability Officer di Eastman. "I consumatori si fidano dei suoi prodotti perché sanno che sono estremamente performanti, per questo in Eastman siamo entusiasti di collaborare e di utilizzare le nostre tecnologie di riciclo molecolare per fornire a Stanley Black & Decker materiali più sostenibili senza alcun compromesso sulle prestazioni dei prodotti. Questa collaborazione è la dimostrazione di come aziende che condividono la visione di un futuro sostenibile e un impegno nell’ affrontare sia i temi relativi al clima e ai rifiuti plastici possano sfruttare la circolarità dei materiali per fornire soluzioni con le tecnologie oggi a disposizione."

Il focus della strategia ESG di Stanley Black & Decker è "Innovare con uno scopo": l’intento è quello di progettare dei prodotti che garantiscano la circolarità attraverso la selezione dei materiali e arrivare nel 2025 alla produzione di imballaggi al 100% riutilizzabili, riciclabili o compostabili. Nel 2018, Stanley Black & Decker è stata, insieme a Eastman, ad altre grandi aziende e ai governi, tra i firmatari del New Plastics Economy Global Commitment, un'iniziativa della Ellen Macarthur Foundation e del Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente. 

“Stanley Black & Decker continua il suo viaggio pluriennale per estendere la sua leadership nella sostenibilità", commenta Jeff Ansell, Executive Vice President di Stanley Black & Decker. "Grazie alle avanzate tecnologie di riciclo circolare di Eastman, non solo possiamo realizzare prodotti più sostenibili, ma possiamo dimostrare al mondo che i materiali sostenibili possono essere utilizzati ovunque, senza compromettere le performance."

La strategia Environment, Social & Governance (ESG) di Stanley Black & Decker

Lo scopo di Stanley Black & Decker - For Those Make the World - ha contribuito ad adottare una strategia ESG in linea con gli obiettivi SDG (Sustainable Development Goals) delle Nazioni Unite. L’azienda è da sempre impegnata nella responsabilità sociale d'impresa, ma nel 2017, attraverso la strategia ESG, Stanley Black & Decker ha davvero fatto un grande passo in avanti nel contribuire alla creazione di un mondo più sostenibile.

La strategia dell'azienda si focalizza su tre pilastri: sostenere coloro che lavorano, innovare e creare un mondo più sostenibile. Entro il 2030, Stanley Black & Decker vuole consentire a 10 milioni di utilizzatori di crescere in un mondo che cambia, innovare i prodotti per migliorare la vita di 500 milioni di persone e essere “carbonio positivo” nelle sue operazioni globali, ovvero il ritiro di carbonio dovrà essere maggiore delle sue emissioni.

* Contenuto riciclato certificato assegnato utilizzando il bilancio di massa ISCC

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


14/07/2021

CASSETTE CON AVVITATORE E BUSSOLE MACCHINA IN SUPEROFFERTA USAG

USAG lancia una nuova linea di assortimenti dedicati alla pneumatica di altissima qualità, studiati per il mercato della manutenzione industriale e delle officine meccaniche, presentando tre nuove cas...

LEGGI L'ARTICOLO

29/09/2011

PROMOZIONE PASTORINO

PASTORINO EXPERT presenta, in promozione, il nuovo assortimento di chiavi, bussole e
accessori da ¼ e ½ composto da 101 pezzi.

LEGGI L'ARTICOLO

22/02/2010

MACHIERALDO ESCE DA FERRITALIA

Una decisione meditata causata da un’esigenza di riassetto dell’assortimento merceologico per rispondere ad una domanda più ampia. Ne parliamo con Michele Raselli, amministratore dell'azienda.Dopo molti an...

LEGGI L'ARTICOLO

26/09/2013

TANTE NOVITÀ IN CASA DELTA PLUS

L'azienda ha lavorato quasi due anni al progetto

LEGGI L'ARTICOLO