EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

03/02/2009

PERSISTONO I TIMORI DELLA CRISI

Taglio alle spese e doppio lavoro: gli italiani tirano la cinghia

La crisi è ancora tra i pensieri degli italiani. A incidere maggiormente sul bilancio famigliare sono le spese per i prodotti alimentari e di consumo, le tasse e le spese per i trasporti pubblici e italiani. Un “quadro” non certo incoraggiante presentato dall’Osservatorio di Findomestic Banca e che conferma il clima di sfiducia generale che persiste ancora tra i cittadini. Abbigliamento, telecomunicazioni, tempo libero, viaggi e vacanze costituiscono le prime rinunce, mentre “tengono” ancora ciclomotori, i beni ad alto contenuto tecnologico e i piccoli elettrodomestici.

Le maggiori preoccupazioni degli italiani riguardano prima di tutto il caro prezzi, quindi i fenomeni di criminalità e delinquenza. Seguono gli episodi di malasanità e la paura di dover rinunciare all’attuale tenore di vita. I rimedi messi in campo per fronteggiare la crisi riguardano nel 64% dei casi il taglio delle spese di tutti i giorni, a cui segue nel 50% dei casi la riduzione delle spese per vacanze e tempo libero. Il 34% afferma che cercherà lavori addizionali e il 21% si affida alla rateizzazione dei picchi di spesa.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/04/2016

DA MELICONI LE NUOVE BORSE TERMICHE COCA COLA

Un accessorio pratico e capiente, giovane e alla moda: ecco la novità 2016 in vendita nei migliori negozi di casalinghi e nella G.D.O.

LEGGI L'ARTICOLO

22/10/2008

BRICO IO APRE A CARBONIA

Il 16 ottobre scorso, Garden2, l’affiliato di Marketing Trend (gruppo Coop Lombardia) che già gestisce altri due Brico Io (a Iglesias-Ci e a Quartu Sant’Elena-Ca), ha attivato il suo terzo Brico Io a Carbonia.

LEGGI L'ARTICOLO

18/07/2014

UN’ANCORA PER I PROFESSIONISTI

Gli strumenti con questo marchio della Pavan, realizzati con una cura artigianale in un contesto industriale, agevolano il lavoro degli operatori

LEGGI L'ARTICOLO

29/11/2011

KÄRCHER LAVA IL MOTOR SHOW 2011

Protagonista al Salone Internazionale dell’Automobile: ampia visibilità e un ruolo di primo piano con il Kärcher Trofeo S2000

LEGGI L'ARTICOLO