La crisi è ancora tra i pensieri degli italiani. A incidere maggiormente sul bilancio famigliare sono le spese per i prodotti alimentari e di consumo, le tasse e le spese per i trasporti pubblici e italiani. Un “quadro” non certo incoraggiante presentato dall’Osservatorio di Findomestic Banca e che conferma il clima di sfiducia generale che persiste ancora tra i cittadini. Abbigliamento, telecomunicazioni, tempo libero, viaggi e vacanze costituiscono le prime rinunce, mentre “tengono” ancora ciclomotori, i beni ad alto contenuto tecnologico e i piccoli elettrodomestici.
Le maggiori preoccupazioni degli italiani riguardano prima di tutto il caro prezzi, quindi i fenomeni di criminalità e delinquenza. Seguono gli episodi di malasanità e la paura di dover rinunciare all’attuale tenore di vita. I rimedi messi in campo per fronteggiare la crisi riguardano nel 64% dei casi il taglio delle spese di tutti i giorni, a cui segue nel 50% dei casi la riduzione delle spese per vacanze e tempo libero. Il 34% afferma che cercherà lavori addizionali e il 21% si affida alla rateizzazione dei picchi di spesa.
Schlau Logistik GmbH ha profondamente rinnovato il proprio polo regionale per Berlino e il Brandeburgo, creando ulteriori sinergie per il flusso delle merci dell‘intero gruppo Brüder Schlau; il polo di Wustermark è stato ampliato con un imponente magazzino di 14.000 metri quadrati, equipaggiato con portoni e tecnologie di carico-scarico all‘avanguardia.
LEGGI L'ARTICOLOGraphene è la nuova linea di abbigliamento da lavoro progettata da Dike per garantire il benessere di chi lavora, ogni giorno, in ogni stagione.La speciale tecnologia consente al tessuto di interagire con i...
LEGGI L'ARTICOLOSiglato l'accordo preliminare con Feroneria SA per la cessione di Feroneria Prod in Romania
LEGGI L'ARTICOLOOBI festeggerà a breve il suo 50° negozio italiano. La nuova apertura avverrà a Torino il prossimo 27 ottobre all'insegna di una campagna comunicativa giocata sul “fare squadra”.
LEGGI L'ARTICOLO