EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

14/06/2021

FILA aderisce a Climate Pledge

Zero emissioni 10 anni prima rispetto agli Accordi di Parigi

FILA Industria Chimica, unica grande azienda italiana insieme ad Atlantia, aderisce, con entusiasmo, a Climate Pledge, l’iniziativa promossa da Amazon e Global Optimism, che racchiude più di 100 aziende leader nei rispettivi settori (come ad esempio Colgate-Palmolive, Heineken, PepsiCo, Royal Philips e Visa) che impegna i firmatari a raggiungere zero emissioni di CO2 entro il 2040, con 10 anni di anticipo rispetto a quanto previsto dall'Accordi di Parigi.

Ci prendiamo cura nel tempo della bellezza delle superfici per portare benessere ed equilibrio negli ambienti e negli spazi pieni di vita. Con metodi e prodotti innovativi e sostenibili. Per questo ci siamo prefissati questo ambiziosi obiettivo – commenta Francesco Pettenon, AD dell’Azienda - e siamo convinti che il rispetto della persona e del Pianeta siano l’unica strada percorribile per garantire un futuro positivo per noi e per i nostri figli”.

L’impegno di FILA è sintetizzato in FILA Green Action, una cornice che unisce tutta una serie di azioni che partono dalla produzione e comprendono tutta la catena di fornitura del prodotto fino ad arrivare allo smaltimento dei rifiuti. Il tutto ispirato dalla sempre presente logica della sostenibilità ambientale. Tutto questo partendo dai principi cardine che sono: il rispetto della materia prima, il rispetto e la tutela della salute di tutto coloro che usano i prodotti e la salvaguardia dell’ambiente vissuto dalle persone e dagli altri essere viventi.

Grazie alle sue soluzioni professionali a basso impatto ambientale, FILA è protagonista all’interno di Green Pea, il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto e di Calciomercato 2021, evento che certificato “Ecoevents Legambiente”, in quanto si attiene al disciplinare del protocollo avallato da Legambiente Nazionale.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/04/2021

TAJIMA STRUMENTI PROFESSONALI DALL’ANIMA GIAPPONESE

Il marchio distribuito in esclusiva in Italia da Ullmann supera la sfida del Covid e si rafforza sul mercato. Aumentano ancora i clienti e crescono le vendite nel 2021

LEGGI L'ARTICOLO

25/09/2017

ASSOFERMET: PRESENTATO EMENDAMENTO AL MINISTERO

L’emendamento, presentato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, riguarda l’introduzione di una nuova detrazione fiscale prevista per le spese di manutenzione ordinaria di immobili adibiti ad abitazione principale

LEGGI L'ARTICOLO

21/04/2017

DUE STRATI...PER RISTRUTTURARE CASA!

Il parquet a due strati è la naturale evoluzione dei pavimenti in legno massello ed è la soluzione più ecologica e resistente per chi voglia camminare su una pavimentazione di qualità. Bauwerk si è specializzata proprio nel due strati sviluppando una tecnologia dedicata e affidando a mani esperte la selezione dei legnami certificati

LEGGI L'ARTICOLO

27/06/2022

Nuovo Catalogo ABC Tools 56

Lo strumento indispensabile per chi punta all’eccellenza

LEGGI L'ARTICOLO