EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

31/05/2021

CROMOLOGY ITALIA PARTNER UFFICIALE DI CASA PLATFORM @VENEZIA 2021

L’Azienda leader nel settore della produzione di vernici e pitture con i brand Viero e Settef sarà presente nella manifestazione che riunisce design, architettura ed innovazione

Cromology Italia, azienda leader nel settore della produzione e vendita di vernici e pitture per edilizia, è il partner ufficiale di Casa Platform a Venezia in programma da sabato 22 maggio fino al 22 agosto presso la Scuola Grande di Santa Maria della Misericordia con i suoi due brand Viero e Settef.

Con un’esperienza ormai assodata e una passione per il colore ben riconosciuta, l’azienda toscana è un perfetto alleato per Casa Platform, brand sinonimo di cultura architettonica, creazione di contenuti e di networking fra i diversi attori del mondo del progetto.

Durante questi tre mesi all’interno di questa location così prestigiosa avranno luogo in contemporanea 2 mostre tematiche con il coinvolgimento in totale di 140 studi di architettura. La prima dal titolo “Best Italian Interior Design Selection” propone una panoramica sulla progettazione degli interni ad opera di autori italiani, senza limitazione geografica e di tipologia (residenziale, ospitalità, retail, etc). La seconda dal tema “Best International Houses” è invece una panoramica sui luoghi dell’abitare nel mondo attraverso la selezione di 70 progetti scelti da un comitato scientifico, sulla base di candidature arrivate da tutto il mondo.

Per ciascuna delle Mostre verrà pubblicato un volume dedicato di raccolta dei progetti e un Catalogo Generale di Casa Platform Venezia dedicato interamente alle iniziative culturali in programma e alle aziende partner dell’evento come Cromology Italia con Viero e Settef.

Viero è un brand che propone la propria offerta di decorativi dedicati in esclusiva al mercato estero, che rappresentano la tradizione e lo stile Made in Italy. È un marchio che nasce per soddisfare un'esigenza legata alla modernità, l'esigenza di fornire ai creativi che progettano spazi una visione innovativa, permettendo loro di interpretare e tradurre il passato prestando grande attenzione alla qualità e alla competenza. Il risultato estetico va di pari passo con una ricerca all'avanguardia, con l'obiettivo di creare soluzioni sempre più funzionali ed ecosostenibili. Ogni collezione trova ispirazione dalla stessa visione originale: superfici considerate come elementi architettonici nel design contemporaneo.

 

Settef, leader del settore delle finiture per la facciata, che si presenta come il riferimento per i professionisti italiani della progettazione, con un’importante esperienza in ambito green / innovazione, che esprime attraverso i propri prodotti in gamma. È anche sinonimo di colore che, sotto forma di vernici per l’architettura, il brand sviluppa e migliora costantemente per decorare le facciate di edifici italiani contemporanei e storici.

Durante questi tre mesi, Cromology sarà presente alla mostra di Casa Platform con led wall dove verrà proiettato un video che racconta i valori e la filosofia di Cromology, Viero e Settef. Inoltre, sarà disponibile per i visitatori il materiale informativo.

 

Massimiliano Bianchi, Amministratore Delegato di Cromology Italia, racconterà i dettagli di questa partnership e darà maggiori informazioni sull’azienda e suoi brand in streaming lunedì 31 maggio alle ore 17.30 che sarà trasmesso sul sito di Platform, sul loro profilo Facebook e sul canale Youtube .

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


07/09/2007

FITT PERDE IL SUO FONDATORE

Nel mese di Agosto, FITT è stata colpita da un grave lutto: è infatti mancato Rinaldo Mezzalira, fondatore e Presidente dell’azienda leader mondiale nella produzione di tubi per irrigazione in PVC.Il passag...

LEGGI L'ARTICOLO

24/11/2009

L'EVOLUZIONE FIRMATA MCZ: Active System e Comfort Air

Partendo dalle esigenze del consumatore finale, MCZ ha sviluppato due tecnologie
innovative in grado di garantire non solo un prodotto di grande design ma anche delle
ottime performance ed una facilità d’uso imbattibile.

LEGGI L'ARTICOLO

08/06/2017

BRICO IO RADDOPPIA A CITTÀ DI CASTELLO

Cambio d’insegna nel Perugino in Località San Pio: il nuovo negozio, ex affiliato Brico center, si aggiunge a quello già presente nella cittadina in Via Morandi

LEGGI L'ARTICOLO

28/03/2008

PORTE AUTOMATICHE DITEC AL SALONE DELL'AUTO DI GINEVRA

Al Salone di Ginevra, conclusosi il 16 Marzo, Fiat ha allestito il suo stand con un modello in versione “mega” della nuova 500, il successo automobilistico del 2007. La Big 500 o Cinquecentone, è una sorpr...

LEGGI L'ARTICOLO