EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

27/01/2021

Francesca Ferrari: continueremo a crescere e a supportare lo sviluppo commerciale dei nostri clienti

La Chief Marketing Officer di GIOVANNI FERRARI srl spiega che a consentire all’azienda che opera dal 1973 nella vendita all'ingrosso di prodotti tecnici professionali e DIY saranno la solidità e la flessibilità nell’individuare le soluzioni per garantire alla propria clientela lo stesso standard qualitativo

Un bilancio del 2020 di Giovanni Ferrari. Quali sono stati  i punti forti che vi hanno consentito di ottenere questi risultati?

Nel 2020 la pandemia del nuovo coronavirus ha a dir poco stravolto il mercato della ferramenta che ha beneficiato, contrariamente a tante altre attività commerciali, di un notevole incremento dovuto dalla necessità dei consumatori di vivere il proprio tempo maggiormente presso la propria abitazione, stimolando la voglia di rinnovare e valorizzare i propri spazi domestici. La nostra strategia di fronte a un evento per noi senza precedenti è stata quella di adattarsi il più rapidamente possibile al cambiamento cercando tutte le soluzioni pratiche per poter continuare a fornire alla nostra clientela lo stesso standard qualitativo di sempre e gestendo quindi al meglio gli incredibili picchi di lavoro che si sono presentati in primavera e all’inizio dell’estate.

 

Quali sono le vostre previsioni per il 2021? Posso chiederLe un’anticipazione sulle novità con le quali vi state preparando ad affrontarlo?

Il 2021 e probabilmente parte del 2022 saranno caratterizzati da un’irregolarità dell’andamento commerciale in quanto a una fase calante della richiesta dei privati, i quali progressivamente grazie ai nuovi vaccini usciranno dalle abitazioni e ricominceranno a dedicarsi nuovamente ad altre attività nel loro tempo libero, si contrapporrà probabilmente una nuova richiesta in crescita relativa al bonus facciate e al superbonus 110%, che potrebbe quindi compensare ampiamente il calo della richiesta da parte dei privati. A questo proposito, la nostra azienda continuerà la fase di modernizzazione già iniziata da qualche anno che, a causa della pandemia, ha beneficiato di una necessaria accelerazione, soprattutto per quanto riguarda i servizi telematici alla clientela e il marketing digitale. In ogni caso, in qualsiasi scenario futuro, sulla base della nostra solidità e grazie alla nostra flessibilità riteniamo di poter continuare a crescere supportando adeguatamente lo sviluppo commerciale dei nostri clienti.

Nelle foto a seguire: Carlo Ferrari, Presidente e la sede dell'azienda



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


03/09/2013

NUOVA PROLUNGA DI FISSAGGIO SU SISTEMI A CAPPOTTO

Nobex presenta PRO-PP

LEGGI L'ARTICOLO

30/03/2017

PARTE IL PROGETTO THE HOST

Leroy Merlin lancia questo progetto, nato da un’idea di Publicis Italia, in collaborazione con HomeAway per il Salone del Mobile

LEGGI L'ARTICOLO

19/06/2017

Il MangiaSporta

Come poter fissare un sacchetto per la raccolta differenziata in maniera facile e pratica? Ecco l’ultima novità salvaspazio ed ecologica da Meliconi in vendita nei migliori negozi di casalinghi e nella G.D.O.

LEGGI L'ARTICOLO

14/10/2019

Nuova gamma di utensileria meccanica STANLEY® FATMAX® per manutentori, meccanici, artigiani.

STANLEY® presenta la sua nuova gamma di utensileria meccanica FATMAX® dedicata ai professionisti della manutenzione, agli autoriparatori e agli artigiani. Si tratta di una gamma completa di utensili ...

LEGGI L'ARTICOLO