EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

26/10/2020

L’attività di ricerca e sviluppo non ha subito soste L'innovazione di prodotto ai tempi del Covid 19 IL PUNTO DI VISTA Di Massimo Corò, Amministratore Filiale - GYS Italia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL LOCKDOWN E L’EMERGENZA COVID HANNO CONVINTO MOLTE AZIENDE A RIVEDERE I TEMPI DI PRESENTAZIONE AL MERCATO DELLE NOVITÀ DI PRODOTTO. QUAL È STATA LA STRATEGIA ADOTTATA DALLA VOSTRA AZIENDA?

Quello che abbiamo imparato dalla crisi del 2008 è stata la necessità di costruire una solida posizione di liquidità. Da un lato, per poter superare la crisi e dall’altro per essere in grado di fare anche delle acquisizioni. Se, nonostante il calo delle entrate, si hanno i mezzi per sostenere i costi fissi, per proteggere il capitale umano e per continuare a fare ricerca, si è 18 mesi avanti rispetto ai propri concorrenti in termini di ciclo di innovazione. Tra il 2009 e il 2020 l’azienda a conduzione famigliare si è data i mezzi per consolidarsi e continuare senza sosta anche durante il periodo di lockdown l’attività di ricerca e sviluppo mantenendo invariati gli investimenti e le tempistiche di sviluppo di nuovi prodotti.

 NEL CASO IN CUI ABBIATE DECISO DI RILASCIARE COMUNQUE LE NOVITÀ, COME AVETE GESTITO LE ATTIVITÀ DI MARKETING E COMUNICAZIONE A SUPPORTO DEL LANCIO, VISTE LE LIMITAZIONI IMPOSTE DALLE MISURE ANTI CONTAGIO?  

Le attività di marketing e di comunicazione di Gys Italia in questo periodo non si sono fermate, abbiamo organizzato un’ampia attività di sensibilizzazione dei nostri clienti all’utilizzo di strumenti digitali online e video/teleconferenze di presentazione dei prodotti e relative demo illustrative. Sempre a supporto di queste attività abbiamo reso disponibile il nostro sito e le documentazioni tecniche e di presentazione in lingua italiana dei vari prodotti e servizi da noi offerti, caricato i nuovi cataloghi 2020, predisposto documentazioni e specifiche tecniche di servizi che abbiamo consegnato direttamente ai nostri distributori, rivenditori e contatti prospect.

SE INVECE AVETE DECISO DI RIPROGRAMMARE I LANCI, CONTATE COMUNQUE DI VEICOLARE SUL MERCATO TUTTE LE VOSTRE NOVITÀ ENTRO IL 2020? IL NUOVO CONTESTO VI HA INDOTTO A RIVEDERE ANCHE LE ATTIVITÀ A SUPPORTO DEL LANCIO?

Sicuramente continueremo a sensibilizzare e informare il mercato sulle novità già uscite e quelle che stanno per arrivare. Non abbiamo dovuto rivedere e riprogrammare i lanci dei nuovi prodotti perché abbiamo sempre mantenuto fede ai programmi. Abbiamo potuto mantenere queste attività invariate grazie al coinvolgimento attivo di tutto il team Gys Italia / Gys Francia e alla ricettività, coinvolgimento e impegno dei nostri partner e clienti.

LA SPINTA A SODDISFARE LE NUOVE ESIGENZE CREATE DAL CORONAVIRUS VI HA CONVINTO A INSERIRE NELLA VOSTRA OFFERTA NUOVE LINEE O CATEGORIE DI PRODOTTO? PENSATE DI MANTENERE QUESTI ARTICOLI ANCHE UNA VOLTA CHE L’EMERGENZA SARÀ RIENTRATA?  

Le linee produttive della nostra azienda non sono state modificate durante l’emergenza Coronavirus, ma abbiamo cercato di sviluppare ed arricchire al meglio quei prodotti che hanno avuto una maggiore richiesta durante e successivamente al periodo di confinamento. GYS si è concentrata nello sviluppo di importanti novità per tutti e tre i nostri cataloghi. Tanto per citare un esempio, per il catalogo dei caricabatterie abbiamo ampliato la gamma con alcuni prodotti importanti per la carica rapida e la gestione di un mantenimento di massima efficienza delle batterie di servizio e di avviamento di mezzi come ambulanze e mezzi di servizio pubblico.

 

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


06/07/2016

MALFATTI&TACCHINI NEXT DAY

Presentato il nuovo Catalogo Serrature&Chiavi 2016-2017

LEGGI L'ARTICOLO

13/05/2016

AIR, LA CERNIERA CON SISTEMA PUSH

La nuova e rivoluzionaria cerniera Air di Salice, riesce a coniugare al meglio estetica ed efficienza

LEGGI L'ARTICOLO

13/11/2019

LA RIVOLUZIONE AL LITIO DI BAOLI

Baoli inserisce in gamma le batterie agli ioni di litio, partendo dai transpallet EP 12WS e EP 15WS

LEGGI L'ARTICOLO

11/06/2021

Nuova porta rapida a impacchettamento F 4010 Cold: la soluzione Hörmann per la logistica del freddo.

Sicuro, veloce e altamente isolante, il nuovo modello F 4010 Cold è ideale per ambienti interni con temperature fino a -30°C.

LEGGI L'ARTICOLO