FLUXY
Il nuovo marchio DFL per idraulica e termoidraulica.
Differenziarsi il più possibile, è questa la parola d’ordine, l’obiettivo che si prefigge ogni marchio commerciale che si affaccia sul mercato. Il marchio tra i suori requisiti principali deve avere delle caratteristiche fonetiche e strutturali che ne garantiscono il più possibile il ricordo.
Grafica a parte, la brevità, la riconoscibilità del naming sono requisiti essenziali per il successo di ogni marchio.
FLUXY rimanda al termine flusso, il verbo che si associa alla funzione essenziale sia dell’idraulica che della termoidraulica. Le lettere X e Y caratterizzano fortemente il marchio che nella sua brevità trova la ragione principale della distinzione.
Fluxy marcherà i seguenti settori merceologici:
IDRAULICA
TERMOIDRAULICA
UNIKO
il nuovo marchio DFL per ferramenta, elementi di fissaggio, viteria e bulloneria, utensili a mano ed articoli tecnici.
La crescente competizione commerciale nel settore della ferramenta fa crescere sempre più, da parte degli attori della filiera, la necessità di differenziarsi sul mercato. Una necessità avvertita in primo luogo dal distributore e a maggior ragione dal dettagliante. Si tratta di sfuggire, per quanto possibile, alle forche caudine del confronto sempre più esasperato operato dal cliente alla ricerca del miglior prezzo come unico requisito di acquisto. Si sa bene che il nostro mercato fisico, a differenza del mercato online, si fa preferire per la capacità di offrire consulenza e servizio al cliente finale che raggunge i nostri punti vendita con queste aspettative.
Quello che nel marketing si chiama posizionamento differenziato, che poi rappresenta l’ambizione di tutti, si ottiene con l’affermazione del proprio marchio, portatore di storia e cultura del prodottoservizio. Da qui nasce la necessità di creare private label capaci di condensare tutte queste necessità. I maggiori marchi del settore, quelli più diffusi e conosciuti, pur presenti nella nostra offerta merceologica, saranno affiancati prossimamente dal nostro nuovo brand UNIKO, che come suggerisce il nome vuole non solo essere riconosciuto, ma contraddistinguere alcuni settori facilmente individuabili. Uniko è un naming che viene caratterizzato dalla presenza della lettera K, che conferisce un’accezione tecnica al termine pur conservando sul piano fonetico la lettura classica, cioè Unico con la lettera C.
Uniko marcherà i seguenti settori merceologici:
FERRAMENTA
ELEMENTI DI FISSAGGIO
VITERIA E BULLONERIA
UTENSILI A MANO
ED ARTICOLI TECNICI UTENSILERIA ELETTRICA
LIF
Il nuovo marchio DFL per agricoltura, giardinaggio e tempo libero
LIF il nuovo marchio che contraddistingue i prodotti delle merceologie agricoltura, giardinaggio e tempo libero di DFL, nasce nel segno della brevità. Un naming formato da tre lettere con un pittogramma facilmente riconducibile ai principali elementi naturali iscritti in una forma semplice e primaria come il cerchio. Un marchio colorato e accattivante che aiuterà il dettagliante a differenziarsi sul mercato marcando gli articoli, dal più semplice al più impegnativo, evitando la fastidiosa genericità che spesso accompagna questi settori.
Lif marcherà i seguenti settori merceologici:
AGRICOLTURA
GIARDINAGGIO
TEMPO LIBERO
Saint-Gobain, leader nell’edilizia sostenibile e nella progettazione, produzione e distribuzione di materiali e soluzioni pensati per il benessere di ciascuno e per il futuro di tutti, è partner...
LEGGI L'ARTICOLOCon un valore di trasmittanza termica fino a 0,8 W/(m²xK), la nuova porta d'ingresso in alluminio ThermoSafe soddisfa pienamente i requisiti delle case a basso consumo energetico.
LEGGI L'ARTICOLOIn occasione della prossima INTERNATIONALE EISENWARENMESSE, il Salone internazionale delle Ferramenta, sarà nuovamente in mostra a Colonia dal 4 al 7 marzo 2012 la completa gamma della competenza hardware
LEGGI L'ARTICOLOIl governo adotta il provvedimento richiesto da federmacchine
LEGGI L'ARTICOLO