EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

30/06/2020

BIGMAT CUBEX REGALA UN RESPIRO ALLA SICILIA

L’azienda catanese, guidata dalle famiglie Cuscunà e Belfiore, ha donato alla Croce Rossa Sicilia un ventilatore polmonare per ambulanza.

Un nuovo ventilatore polmonare portatile per ambulanza è stato donato al Comitato Regionale della Sicilia della Croce Rossa Italiana da BigMat CubeX, una delle più importanti realtà imprenditoriali siciliane nel campo dell’edilizia, nata a inizio 2020 dalla fusione – sotto l’insegna del Gruppo BigMat – di due grandi aziende dell’Isola, la BigMat Bema di Belpasso e Cuscunà Srl di Mascalucia.

A consegnare direttamente a Luigi Corsaro, presidente regionale CRI Sicilia, l’importante sistema per la ventilazione meccanica automatica sono stati i titolari di BigMat CubeX, Alfio, Chiara, Giovanni e Gaetano Cuscunà e Salvo Belfiore, nel corso della cerimonia di sabato 27 giugno nella sede aziendale di Mascalucia in Via Pulei 42/44 alla presenza del sindaco di Mascalucia Vincenzo Magro, del presidente regionale della Cna Sicilia Sebastiano Battiato e del vicepresidente della Cna Catania Dario Darrigo.

«Il mese di aprile ha segnato un fatturato praticamente quasi a zero ma il poco che è stato fatto proviene dalla vendita di mascherine, gel e dispositivi di protezione o igienizzazione, prodotti lontani dal nostro core business. Così abbiamo pensato di devolvere il ricavato in beneficenza» spiega Alfio Cuscunà, patron di BigMat CubeX.

«Abbiamo chiesto alla Croce Rossa cosa fosse necessario e urgente – racconta Salvo Belfiore, direttore vendite e responsabile marketing di BigMat CubeX – e ci siamo subito attivati per dare un sostegno diretto e tangibile volto a salvare vite durante gli interventi di soccorso o i trasferimenti dei pazienti. La Sicilia è il luogo dove operiamo e lavoriamo, è il territorio che ogni giorno ci impegniamo a costruire “mattone dopo mattone” da 40 anni e che anche ora vogliamo sostenere donando “un respiro in più” a chi ne ha e ne avrà bisogno».

Riconoscenza e gratitudine sono state espresse durante la cerimonia di consegna del 27 giugno dal presidente di CRI Sicilia Corsaro: «Ringraziamo BigMat CubeX per essere vicini alla CRI e quindi alla popolazione. Il ventilatore polmonare donato sarà installato su una ambulanza regionale a disposizione dei Comitati CRI territoriali che ogni giorno prestano servizio nel territorio; l’instancabile lavoro del Volontari, che durante tutta l’emergenza COVID 19 non si è mai fermato, è ripagato anche da questi gesti di generosità di chi può dare un sostegno concreto alla nostra azione».

Il generoso gesto di solidarietà nasce, infatti, dal profondo legame che unisce BigMat CubeX alla comunità locale, soprattutto nell’attuale situazione di difficoltà sanitaria ed economica: «In piena emergenza tutto il settore edile era fermo come da disposizioni, mentre la nostra sede di Mascalucia è rimasta aperta per garantire i prodotti idraulici di prima necessità – affermano Chiara e Gaetano Cuscunà, rispettivamente ceo di BigMat CubeX e responsabile divisione termoidraulica e ceramiche –. I pochi clienti che entravano chiedevano anche mascherine e dispositivi di protezione che scarseggiavano o erano venduti a prezzi assurdi così, grazie alla sinergia del Gruppo BigMat che si è subito mosso per fornirci tali articoli, siamo riusciti a dare risposte concrete. Il sincero grazie ricevuto è stato per noi una grande soddisfazione».

Anche ora che l’emergenza sanitaria è in fase di rientro non mancherà l’impegno di BigMat CubeX: «Dovremo affrontare un anno di novità e di grandi sfide, come quella economica che ci attende – sottolinea Belfiore –. Solo con la collaborazione di tutti e la solidarietà, potremo ripartire in sicurezza e riprendere a fare quello che amiamo».

Ottimismo e rinnovata fiducia anche nelle parole di Giovanni Cuscunà, responsabile divisione edilizia pesante: «Siamo pronti per potenziare ancora di più i servizi offerti tutelando e garantendo la sicurezza dei nostri clienti e dei collaboratori con tutte le misure necessarie in ogni ambito di intervento, sempre con l’entusiasmo e il desiderio di essere imprenditori che operano pro-attivamente sul territorio e ne fanno parte a livello economico e sociale».



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


10/09/2009

EFFICIENZA ENERGETICA TEDESCA

Dalla Germania nuove iniziative per ridurre il consumo di energia. E le aziende approvano...

LEGGI L'ARTICOLO

14/05/2008

L'ESPANSIONE CONTINUA...

Dal 1949, le Officine Meccaniche Gino Nervini si occupano di movimentazione producendo ruote e supporti per trasporti interni e collettività.

LEGGI L'ARTICOLO

26/02/2019

MOSTRA & DIMOSTRA: l'evento fiera di Brico io che anticipa la primavera cambia nome e si perfeziona

I fornitori, in numero volutamente ridotto rispetto alle precedenti edizioni, hanno avuto a disposizione stand più ampi per presentare l’assortimento anche con dimostrazioni e incontri di formazione

LEGGI L'ARTICOLO

05/01/2022

Pennelli Cinghiale è Marchio Storico di interesse nazionale

Italianità, tradizione e legame con il territorio: sono questi i tre elementi distintivi che hanno permesso a Pennelli Cinghiale, storico brand italiano, nato nel 1945 a Cicognara e reso iconico dal v...

LEGGI L'ARTICOLO