EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

07/02/2020

ARMONIA E FUNZIONALITÀ AL CUBO: KUBS DI LANDA ILLUMINOTECNICA.

Landa Illuminotecnica è un’azienda nata a Lumezzane (Brescia) che, dal 1987, si specializza nella produzione di apparecchi per l’illuminazione degli esterni. Interpretando i concetti dell’estetica applicata a una luce funzionale, Landa implementa il minimalismo e la tecnologia posseduta nei processi di realizzazione di prodotti illuminotecnici. Tra questi c’è Kubs, una soluzione luminosa a muro o da terra, creata ad hoc per valorizzare l’architettura outdoor con una luce pura e impattante.

Ideato nelle versioni wall e bollard, Kubs è un’ode alla tridimensionalità. Un design armonico e la compattezza dell’apparecchio uniscono i concetti importanti per l’azienda che concede la stessa importanza all’impatto visivo e alla performance. Quest’ultima, in particolare, va oltre il semplice inserimento delle soluzioni di illuminazione nei landscape, unendo tecnologia, resistenza e output efficiente. Le applicazioni della famiglia Kubs sono tutte certificate IP65, rendendole ideali per l’esterno riparando la sorgente da acqua, agenti atmosferici e polvere. Con una temperatura colore 3000K e un’alimentazione 220-240 Vac a 50-60 Hz (A++), Kubs offre efficienza energetica e un’emissione piena.

La versione wall lamp di Kubs si esplica attraverso varie opzioni di prodotto, offrendo la possibilità di scelta: è disponibile con le potenze 3W, con effetti flood 45° e spot 10°, e 6W, spaziando tra output flood 45°, spot 10°, double spot 10°, double spot 10° / wide flood 45° e double wide flood 45°. Il corpo di Kubs a muro è in alluminio pressofuso e lo schermo è in policarbonato extra chiaro. La sua compattezza e le linee pulite lo rendono un funzionale accessorio per l’architettura del progetto.

Per il bollard, invece, la customizzazione è garantita dall’altezza variabile, ideale per tutti i progetti di valorizzazione di vialetti e percorsi di accesso esterni. Anche qui proposto con potenze 3W e 6W, Kubs può essere alto 12, 35 e 70 cm producendo un fascio asimmetrico, singolo o doppio, utile per creare effetti di luce sorprendenti. Il corpo in alluminio pressofuso EN47100 ed estruso EN AW 6060, anche questa versione di Kubs vanta uno schermo in policarbonato extra chiaro.

Le finiture pensate per Kubs sono realizzate in verniciature di polvere nelle sfumature a scelta tra graphite e oxide, offrendo maggiore personalizzazione. La personalizzazione del prodotto, concetto essenziale per l’azienda, permette ai lighting e ai landscape designer di creare scenari esterni vivibili al massimo, in ottica human-oriented.

Kubs, come ogni altro prodotto della gamma di Landa, è sviluppato con l’applicazione di specifici trattamenti di antiossidazione eseguiti direttamente presso l’azienda per permettere al cliente finale di ammortizzare gli interventi di manutenzione successivi e di prolungare il ciclo della vita della lampada e rendendola altamente resistente alle intemperie, traumi e condizioni esterne.

Customizzazione, performance ed estetica lineare e minimal sono le basi fondanti del brand: Landa si posiziona tra i leader del settore dell’outdoor lighting grazie al know-how e alla competenza, unici e determinanti nel settore. Continua ricerca e studio per migliorare la propria offerta: ecco i fattori che fanno al differenza per Landa Illuminotecnica.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


26/09/2012

EDILTEK 2012: L'EDILIZA SI RINNOVA

Il futuro dell’Edilizia del bacino economico del Nord-Ovest è qui, il 28/29/30 Settembre 2012 a MalpensaFiere

LEGGI L'ARTICOLO

30/01/2009

IDROBASE: UNO SCHIAFFO ALLA CRISI

In 5 anni IDROBASE ha aumentato di una volta e mezza i fatturati, le esportazioni dal 42% all’attuale 76%, i dipendenti da 11 a 43 (29 in Italia e 14 in Cina) e tutto mentre il settore delle idropulitrici sub...

LEGGI L'ARTICOLO

21/12/2007

MECCANICA: L’EXPORT CRESCE

Dati ANIMA: crescono produzione (+8,9%), export (+10%) e occupazione (+3,2%).

LEGGI L'ARTICOLO

07/02/2012

UNA FLOTTA DI ZED PER IL COMUNE DI ROMA

Il Comune di Roma affida a CTE la fornitura di 18 piattaforme aeree articolate per la gestione del verde

LEGGI L'ARTICOLO