All’Annual Convention & EXPO 2009, che si è svolto da poco a New York, l’IBM ha annunciato il Retail Performance Analytics (RPA), un portafoglio di soluzioni "quick start" studiato per consentire alle aziende del retail di analizzare e applicare i dati ai processi di business, per ridurre i costi e stimolare i ricavi.
L’intento è quello di fornire un portafoglio integrato di soluzioni, in grado di coprire l’intero spettro delle sfide poste alle aziende del retail, quali fidelizzazione del cliente, ottimizzazione dei prezzi, ottimizzazione della catena di fornitura, prestazioni del fornitore, pianificazione di negozio, gestione delle promozioni, gestione della performance finanziaria e altro ancora. I nuovi servizi IBM consentiranno alle organizzazioni di utilizzare i dati tra i vari processi di business in modo significativo.
Il nuovo approccio completo, che affronta il continuum dell’analisi del cliente, del merchandising, della catena di fornitura, della finanza e del negozio nel suo complesso, aiuterà i dettaglianti a coordinare la pianificazione e la misurazione in tutta la catena, in modo tale da far crescere il fatturato, aumentare la quota di mercato e creare relazioni migliori con i clienti. Disponendo di una vista unica dei dati critici sui clienti, sui prodotti finanziari e sui fornitori, le aziende del retail si troveranno nella posizione migliore per rispondere all'evoluzione delle esigenze dei clienti e del business. RPA associa il portafoglio IBM Cognos di software di business intelligence e gestione delle prestazioni a una profonda competenza nella consulenza di settore e nell’integrazione sistemi. Le aziende del retail possono accedere ad acceleratori e tool efficaci, che consentono modellazione dei dati, analisi delle prestazioni di business, previsioni di tipo “what if” e gestione delle metriche degli indicatori chiave delle prestazioni (KPI), specifici per il settore delle vendite al dettaglio.
Negli ambienti dei negozi di oggi, i rivenditori si focalizzano sull’incremento dell’efficienza operativa e sul taglio dei costi, contendendosi al contempo i clienti fedeli che diventano promotori o “Advocates" per il loro marchio. L’indagine condotta dall’Institute for Business Value IBM su 30.000 consumatori statunitensi ha riscontrato che essi avvertono lo stress derivante dal clima di incertezza attuale e che si affidano a rivenditori di fiducia – contribuendo a raddoppiare quasi l’incremento dell’advocacy anno su anno. La nuova soluzione RPA di IBM è studiata per fornire dati sulle preferenze individuali, in modo che le aziende del retail “conoscano meglio il loro cliente”.
"L’ambiente economico attuale stimola la crescita e la domanda di soluzioni di business intelligence e di gestione delle prestazioni efficaci”, spiega Fred Balboni, Global Retail Industry Leader and Partner, IBM Global Business Services. “I retailer che sfruttano la situazione attuale per promuovere le proprie capacità analitiche non solo saranno in grado di superare meglio la crisi, ma si troveranno anche in una condizione di forte vantaggio competitivo nel futuro". La prossima evoluzione della business intelligence nel retail
Retail Performance Analytics di IBM è un portafoglio di soluzioni quick-start, che affronta i complessi problemi gestionali basati sulle informazioni a livello aziendale. Associa hardware, infrastruttura, software e servizi per aiutare le aziende del retail a pianificare, gestire e ottimizzare la propria attività.
Hörmann offre ora con Dock Control una soluzione che implementa palesemernte la sicurezza sulla pedana di carico
Kapriol e Michelin hanno scelto lo Sloan Square di Piazza Cadorna per presentare in anteprima nella serata di martedì 23 ottobre, in collaborazione con il birrificio BrewDog, la nuova era della scarpa safety, interpretata nei modelli K-LE MANS, K-SILVERSTON e K-ESTORIL.
LEGGI L'ARTICOLOTRA LE TANTE PROPOSTE E NOVITA’ DELL'AZIENDA PER LE PROSSIME FESTE NATALIZIE SPICCANO GLI 11 “KIT CHRISTMAS”: LA SCELTA GIUSTA PER REGALARE UN 2018 ALL’INSEGNA DEL FAI DA TE
LEGGI L'ARTICOLO
Novoferm Schievano parteciperà al SaieCet, il salone interamente dedicato alle Chiusure Edili Tecniche (SAIE Bologna, dal 27 al 30 ottobre 2010) presentando nuove soluzioni di sicurezza come il maniglione antipanico
dall’ingombro più ridotto del mercato